Bocconi di pollo festosi di Natalia Cattelani del 17/05/2012.

Antonella raggiunge Natalia Cattelani, che decide di chiamare ‘Natalì‘, poiché, dice, non si ricorda mai dove va l’accento. La cuoca di origini modenesi, romana d’adozione, propone dei bocconi di pollo festosi.

Natalia inizia a frullare la zucchina con un pizzico di sale, in modo che perda un po’ di liquido, visto che va usata cruda, mentre ad Antonella tocca tagliare a bastoncini le verdure (carote, pomodori e cetrioli). Mettiamo, quindi, in una ciotola, insieme ai bocconcini di pollo, la zucchina tritata, aggiungiamo anche la ricotta e le uova e un pochino di senape, il pane a pezzetti e anche qualche foglia di mentuccia. Amalgamiamo bene, ottenendo un composto morbido e formiamo delle polpette aiutandoci con due cucchiai. Le impaniamo nella farina, uova e pangrattato e friggiamo ad una temperatura che non deve essere altissima, altrimenti l’interno non si cuoce. In alternativa, possiamo anche cuocerle in forno a temperatura alta.

Per la salsina, amalgamiamo lo yogurt greco con un cucchiaio di crema tahina, il succo di un limone e un po’ di mentuccia. Serviamo le polpette o bocconi dentro a dei cornetti fatti con carta forno, in cui mettiamo anche le verdure tagliate a bastoncini, e le accompagniamo con la salsina. Antonella assaggia entusiasta. Buon appetito! Natalia, infine, augura a tutti buona estate visto che è la sua ultima partecipazione, e Antonella le dà appuntamento per settembre, con la nuova edizione.

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.