Scherzi a parte – Ultima puntata del 21/05/2012 (video). Ospiti: De Filippi, Perego, Noemi, Cagnotto, Brachetti, Ciavarro.

Questa sera, in diretta e in prima serata su Canale 5, ottavo ed ultimo appuntamento con Scherzi a parte, lo storico programma Mediaset ideato da Fatma Ruffini, e condotto, in questa edizione, da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Un’edizione, questa, che sembra aver scontentato il pubblico (il programma non ha brillato negli ascolti, ma non è stato il solo, basterà citare due titoli, Zelig e Grande Fratello, per capire in che stato versi l’intrattenimento made in Cologno) e, come spesso accade, convinto la critica, che si è pronunciata con toni spesso entusiastici: “Scherzi a parte ha fatto un bel salto di qualità“, ha scritto Aldo Grasso sul Corriere, aggiungendo un ‘ma’: “Da loro, specie dopo le loro esternazioni sanremesi, ci si aspettava qualcosa di più“. Alessandra Comazzi, su La Stampa, ha osservato: “Il punto nodale è la diretta, e sono loro due, i conduttori. Si prendono la scena, la tengono bene. Bel programma“. Tutti, però, hanno denunciato il ruolo di secondo piano dato agli scherzi: “Il problema sono gli scherzi, molto pubblico li vuole ancora. E via così. Nella tv che non può cambiare“, ha commentato Dipollina su Repubblica.

Come in ogni puntata, anche in quest’ultima non mancheranno le sorprese ed i monologhi dei due conduttori, ma soprattutto gli scherzi ai personaggi famosi ed inconsapevoli (?) e le esilaranti gag che coinvolgono gli ospiti in studio, tra cui Maria De Filippi, Noemi, Paola Perego, Tania CagnottoArturo Brachetti Massimo Ciavarro.

In contemporanea alla diretta del programma, su Facebook ci sarà un live con anticipazioni, curiosità, backstage, microinterviste, giochi, mentre, su Premium Playsarà invece possibile rivedere il meglio delle puntate storiche di Scherzi a parte, oltre che i 5 cinque scherzi top five proposti in trasmissione.