L’una e l’altra – Paola Perego e Barbara De Rossi nel film tv del 25/05/2012. Nel futuro della Perego la tv, possibile il ritorno sul set.

Va in onda questa sera su canale5 L’una e l’altra, serie tv in un’unica puntata che vede il debutto nel ruolo di ‘attrice‘ di Paola Perego, protagonista insieme a Barbara De Rossi del pubblicizzato tv movie. Una commedia tutta al femminile diretta da Gianfranco Albano, in cui le due protagoniste, tanto diverse, quanto vicine, imparano a difendersi dalle insidie dell’universo maschile che, inevitabilmente, frequentano.

Due donne e un uomo. Un classico triangolo amoroso? Non proprio visto che lui è appena morto. Lui si chiamava Giacomo ed era molto ricco. Era. Ora non lo è più. Anzi, ha lasciato la moglie Perla, che ha sempre avuto tutto dalla vita, e una figlia Nice, senza più nemmeno un soldo. Niente tranne un vecchio casale in Toscana. Che però non è vuoto e abbandonato ma pieno di donne, quattro per l’esattezza: lì ci abitano Lucia, l’amante di Giacomo da vent’anni, e le sue figlie Cassandra, Dorotea e Ippolita, cioè Cassy, Tea e Pippi. La scoperta non è da poco, Giacomo di fatto aveva due famiglie. Due famiglie che ora non hanno scelta, devono convivere nel casale ma l’impresa sembra impossibile visto che le due donne, oltre che rivali, sono agli antipodi in tutto e per tutto.

Nel cast anche un attore di caratura internazionale, Christopher Lambert, del quale, la moglie (nella finzione, s’intende), Paola Perego, parla all’Ansa:

Ci siamo incontrati al momento di girare una scena in un negozio di antiquariato. Nel mio immaginario lui era ancora Highlander. E’ stata un’emozione trovarselo davanti, all’improvviso. Per una frazione di secondo ho pensato: sto sognando adesso mi risveglio. La verità è che un uomo molto riservato, con me è stato molto paziente. Si faceva vedere solo sul set. Comunque l’unico bacio che do nel film non è a lui ma a un altro attore, Ettore Belmondo. Nessun imbarazzo visto che da mesi mi faceva da coach per preparami

Le fa eco la ‘rivale‘, Barbara De Rossi:

Confermo Lambert è un uomo molto professionale. Non lo abbiamo mai visto in giro, non ha mai partecipato alle nostre cene con il resto del cast. Ho lavorato spesso con attori internazionali. Ho affiancato Antony Hopkins, Bob Hoskins, Susan Saradon per citarne alcuni. La verità è che amo molto quelli italiani. Mi piacerebbe lavorare con Luca Zingaretti e Kim Rossi Stuart, due interpreti di altissimo livello. E tornare a girare con Michele Placido.

Nel futuro delle due donne continuerà ad avere un ruolo determinante la tv. La Perego ricorda che “il contratto con Rai1 mi scade alla fine del 2013“, quindi, “per la prossima stagione sarò impegnata con nuovi programmi, ma non so il titolo, stiamo vagliando“, ma, “non mi dispiacerebbe ripetere l’esperienza di tornare su un set. Mi sono arrivati due copioni. Ma vediamo prima se il pubblico apprezza“. Barbara De Rossi, invece, sarà ancora su Canale 5 con Pupetta Maresca, poi “sto per iniziare una fiction con la Rai, ma posso dire solo che si tratta di un bellissimo progetto“, ma, “il mio sogno nel cassetto è fare un film da regista. Dopo 30 anni di carriera un po’ di esperienza me la sono fatta“.