Magazine – Belen e Stefano a Torre del Greco: la folla inneggia ad Emma (video); i titoli di Rai Fiction per il 2012-2013; i tagli di Fiction Mediaset; gli ‘auguri’ di Vespa al Papa.

  • Belen e Stefano a Torre del Greco, ma la folla è con Emma – Gossip

  • Passera spinge per Cappon alla direzione generale Rai – Spettacolo da Chi

Claudio Cappon, manager ed ex direttore generale Rai, ha un tifoso d’eccezione in più. Si tratta del ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, che vedrebbe bene Cappon come direttore generale al posto di Lorenza Lei.

  • Gli auguri di Vespa al Papa: un assegnino di 10mila euro e la richiesta di un incontro – Attualità da “Sua Santità” di Gianluigi Nuzzi

Tra queste spicca la lettera con un assegno di 10.000 euro che il 21 dicembre Bruno Vespa, il giornalista televisivo più conosciuto in Italia, indirizza per le opere del papa: «Anche quest’anno, mi permetto di farle avere – scrive – a nome della mia famiglia una piccola somma a disposizione della carità del papa. Auguro a Sua Santità e a lei, caro don Giorgio, di trascorrere un sereno Natale e un nuovo anno di proficua missione». Qualche riga in bianco e, dopo le indicazioni del numero e dell’importo dell’assegno, il giornalista aggiunge a mano una postilla: «Ps: Quando possiamo avere un incontro per salutare il Santo Padre? Grazie». Vespa manda una somma di denaro per le opere pie di Ratzinger e coglie l’occasione per chiedere un appuntamento.

  • I tagli di Fiction Mediaset preoccupano i 100 Autori – Spettacolo da Ansa 

Mediaset ha dichiarato di aver previsto 110 milioni di euro nella produzione originale di fiction italiana nel 2012, aggiungendo con soddisfazione che questa cifra dovrebbe salire nel 2013 a 125 milioni. In realtà – spiega una nota dell’associazione 100 autori – nel corso del 2011, Mediaset ha messo in onda fiction italiana in prima tv per un valore di produzione di 170 milioni di euro”. “Si tratterebbe, quindi – prosegue la nota – di un ennesimo taglio di 60 milioni di euro, esiziale per tutto il comparto (che va ad aggiungersi ai tagli operati da Rai). Se così fosse, gli investimenti complessivi in fiction italiana per il 2012 (Rai + Mediaset) sarebbero di 250 milioni di euro: meno della metà rispetto a quattro anni fa.

  • Fiction Rai: i titoli della prossima stagione – Spettacolo da Asca

Dopo il successo de ”Paolo Borsellino – I 57 giorni” di Alberto Negrin, Rai Fiction continua a preparare nuove serie. Iniziate gia’ da qualche settimana le riprese di ”Medico in famiglia 8” di Elisabetta Marchetti, prenderanno il via a giugno le riprese di molte altre serie e miniserie Rai. A giugno partiranno infatti le riprese di ”Altri tempi” di Marco Turco, ”Una buona stagione” di Gianni Lepre, ”Una caso di coscienza 5” di Luigi Perelli con Sebastiano Somma, Loredana Cannata e Vittoria Belvedere, ”Modugno” (interpretato da Beppe Fiorello) di Riccardo Milani, ”Rossella 2” di Carmine Elia, ”Che Dio ci aiuti 2” di Francesco Vicario e ”Aladino” di Marco Pontecorvo. Previste per l’estate le riprese di ”Trilussa” (interpretato da Michele Placido) per la regia di Lodovico Gasparini e piu’ avanti quelle di ”Barabba”, ”Grace Kelly” e ”Rex”, per le quali si cercano i protagonisti.

  • Anche Catherine Spaak nella nuova stagione del ‘Medico’ – Spettacolo da Oggi

Catherine Spaak è tra le new entry della nuova serie Un medico in famiglia.

  • Fimi: dominio Amici con Emma – Musica da AdnKronos

‘Sapessi dire no’ di Biagio Antonacci resta saldamente in testa alla classifica Fimi-Gfk degli album piu’ venduti. Al secondo posto ‘Saro’ libera‘ di Emma che, con l’effetto ‘Amici’, guadagna nove posizioni. Resta sul terzo gradino ’21’ di Adele in classifica da 69 settimane. Mentre entra direttamente al quarto posto ‘La storia parte da qui’ dei Sonohra. Quinto ‘Meglio live’ di J-Ax che scivola di tre gradini. In sesta posizione ‘L’altra meta’ del cielo’ di Vasco Rossi, prima al quinto posto.