Wind Music Awards 2012 – I premiati. Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono l’evento, in onda su su Rai1 il 26 giugno.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno, dall’Arena di Verona, la sesta edizione dei Wind Music Awards. Dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, la manifestazione che celebra la grande musica italiana approda sulla rete ammiraglia Rai. L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI, e PMI, avrà luogo nella città di Romeo e Giulietta il prossimo 26 maggio e andrà in onda, in un’unica prima serata su Rai1, martedì 26 giugno.

Al già eccellente cast annunciato, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti, si aggiungono i Modà, tra gli artisti premiati, accompagnati dalla special guest Jarabe De Palo, che interpreta con Kekko Silvestre la nuova hit del gruppo, Come un pittore. Ma le sorprese non finiscono qui. Come rivelato da Italia Oggi assisteremo anche ad un inatteso duetto, che vedrà protagonisti Emma Marrone e Pino Daniele.

Durante i Wind Musica Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, secondo le certificazioni Gfk, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino). Inoltre saranno consegnati i premi speciali Premio Arena di Verona.

Claudia Erba, Responsabile Advertising Business Unit Consumer di Wind, commenta:

“La crescita di Wind nel mercato delle tlc è in costante aumento ed è per noi motivo di grande orgoglio. Insieme ai numeri cresce anche il valore del brand Wind ed è per questo motivo che, con grande entusiasmo, quest’anno sbarchiamo con i Wind Music Awards su RAI1, la stessa emittente che ospita il festival di Sanremo. Il nostro augurio è che la nostra kermesse possa diventare nel tempo l’evento estivo per eccellenza per tutti gli appassionati della musica”.

L’edizione 2012 dei Wind Music Awards sarà realizzata con Ballandi Entertainment, che curerà la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.