Magazine – La Cacada di Zalone (video); il ritorno di Lamberto Sposini; Zilli e Mengoni agli Mtv Days e Bieber all’Arena; Chiambretti punta alla Rai.

  • Checco Zalone sforna il tormentone per l’estate, ma è una cacada! – Musica

http://www.youtube.com/watch?v=CNEl5JPJq1s

  • Aldo Grasso: il film con la Perego? Un classico trash – Spettacolo dal Corriere

Peccato sia stato solo un film per la tv! Peccato non seguano altre puntate al capolavoro dell’altra sera: «L’una e l’altra» è appena andato in onda ed è già un piccolo classico trash della fiction italiana. […] «L’una e l’altra» mette insieme un cast da recita parrocchiale ma, di fatto, per misteriose leggi drammaturgiche, il film diventa surreale. […] Ma questo è forse l’aspetto meno delirante della fiction, che svetta per picchi mai raggiunti di comicità involontaria. […] Quando una fiction generalista diventa soprattutto un divertissement degli opinion leader del web, è segno che qualcosa non torna.

  • Zilli e Mengoni agli Mtv Days – Spettacolo da Ansa

Nina Zilli, che ha appena rappresentato l’Italia alla finale 2012 dell’Eurovision Song Contest con il brano Out Of Love (L’amore e’ femmina), sara’ tra i protagonisti di Mtv Days, il Festival di Mtv Italia dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni, che torna per il terzo anno consecutivo a Torino, il 28, 29 e 30 giugno 2012. Oltre alla cantante piacentina anche Marco Mengoni conferma la sua presenza nel cast che animera’ Torino per un intero weekend.

  • Il ritorno di Lamberto Sposini – Spettacolo da Il Messaggero

È successo ieri sera all’Argentina, teatro di una serata unica in cui gli spettatori-donatori hanno risposto all’appello di solidarietà dell’ospedale religioso sull’Isola Tiberina, rivolto da Fra Donatus Forkan, Priore generale ospedaliero dell’Ordine di San Giovanni di Dio. […] In una serata come questa c’è anche una presenza che emoziona tutta la platea: applausi scroscianti all’arrivo di Lamberto Sposini. Una sorpresa graditissima, è la prima uscita «pubblica» del giornalista che non ha voluto perdersi questa serata all’insegna della solidarietà. La sua presenza ha davvero il sapore di un’eccezionale testimonianza di altruismo.

  • Piero Chiambretti, cacciato da La7, fermo ai box di Mediaset, punta alla Rai – Spettacolo

La tv e’ ”in mutande” e lui potrebbe anche decidere di fare pausa. A La7 l’hanno cacciato ”perche’ dicevano che costavo troppo”. Con Mediaset ha un contratto per un altro anno e mezzo ma a giugno fara’ un programma su Radio2. E comunque la Rai e’ il suo ”primo amore e non e’ escluso che ci torni”: Piero Chiambretti parla all’inaugurazione dello Sfashion Cafe’, il suo locale a Torino, dove ha lanciato il terzo volume di ‘Chiambretti Night’, da oggi nei negozi e dal 29 maggio su iTunes.

  • Antonella porta in Italia Justin Bieber – Spettacolo da Ansa

Prima apparizione in uno show televisivo italiano per Justin Bieber. L’idolo delle teenager il 2 giugno sara’ la superstar della serata evento Arena di Verona 2012 condotta da Antonella Clerici. Dall’Arena andranno in scena i momenti piu’ conosciuti e suggestivi delle opere del Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Carmen, Romeo e Giulietta, Turandot, Tosca. Il giovanissimo Bieber si esibira’ sul palco dell’Arena di Verona con un’esclusiva performance assieme ai suoi ballerini.

  • Cannes2012 (i vincitori): il trionfo di Garrone – Cinema da Ansa

Garrone: ”Non sapevo cosa attendermi, perche’ nei giorni scorsi non ho letto molto i giornali ed ero partito dalla Croisette. Certo, sono stupito e felice perche’ sapevo quanto forte era la concorrenza e anche perche’ credo che questo premio aiutera’ il film a trovare nuovi spettatori”.

Moretti: “Alcuni giurati sono stati colpiti dalla miscela di humour e dramma, che ha ricordato il rinnovamento della tradizione della commedia all’italiana […] Non l’ho votato solo io”.