Magazine – La Rai si aggiudica la Serie A; Morgan tra alcol e droga; la Goggi torna al cinema; Pino nella soap sudamericana (video).

  • Valerio Pino attore  nella soap sudamericana “Una Maid en Manhattan” – Spettacolo

  • La ‘primavera’ di Loretta Goggi: Brizzi la vuole nel suo film – Cinema da Ansa

Si intitola Pazze di me la nuova commedia di Fausto Brizzi e’ riportera’ al cinema dopo tanto tempo Loretta Goggi. Prodotto dalla sua societa’ Wildside e distribuito da 01, il film sara’ in lavorazione a Roma da meta’ luglio per l’uscita in sala il 25 gennaio. Loretta Goggi sara’ la capofamiglia, una donna rigida che ignora gli uomini da anni e con questo spirito ha cresciuto le sue tre figlie femmine.

  • La Rai si aggiudica i diritti di Serie A – Spettacolo da ilVelino/AGV

“90esimo Minuto” e “La Domenica Sportiva” sono salvi e andranno regolarmente in onda sugli schermi Rai anche nelle prossime tre stagioni. La tv di Stato, infatti, dopo un lungo braccio di ferro con la Lega Calcio ha acquistato i diritti televisivi della Serie A per gli highlights in chiaro a partire dalle ore 18.15. Ma non è tutto. La Rai si è garantita anche i diritti radiofonici del campionato. Anche “Tutto il calcio minuto per minuto”, dunque, sarà a disposizione degli appassionati. Un doppio colpo, quello messo a segno da Viale Mazzini, per una cifra che si aggira intorno ai 14,5 milioni di euro l’anno. Due milioni e mezzo – a quanto si apprende – per i diritti radio e il resto per i diritti della tv. Per gli highlights in chiaro tra le 18 e le 18.15 (il cosiddetto pacchetto 6A) continuerà invece una trattativa privata. La Rai non aveva presentato l’offerta e quindi rimarrà fuori dalla corsa che invece vedrebbe protagonisti Cielo, Mediaset e La7. Quindici minuti di gol, quelli in palio, per giocare d’anticipo sulle storiche trasmissioni di mamma Rai.

  • Volo ospita Bonino e Cuccarini – Spettacolo

Che cosa significa sognare? come cercare di portare il sogno nella realtà? Domande alle quali Fabio Volo risponde a “Volo in diretta”, in onda questa sera, alle 23.15 su Rai3. Una riflessione sul senso del sogno accompagnata da un’intervista con Emma Bonino che parla della propria visione dell’utopia. Ospite della puntata, inoltre, Lorella Cuccarini, per un salto indietro nelle tv degli anni Ottanta e nei sogni che accompagnarono quella stagione televisiva e non solo.

  • Morgan: positivo al narcotest – Gossip da Mtv

Morgan resta senza patente per un anno a causa della droga. Il fatto risale al mese di aprile ma è stato reso pubblico solo ora. L’ex leader dei Bluvertigo, a bordo del suo suv bianco, aveva causato un tamponamento a catena  a Monza, la sua città. Una persona è resultata ferita riportando dieci giorni di prognosi. I vigili intervenuti sul posto avevano chiesto a Morgan di sottoporsi ai test di alcol e droga. Inizialmente il giudice di X Factor ha opposto resistenza ma è stato convinto dalla madre  e ha accettato di eseguire le analisi. I risultati sono arrivati pochi giorni fa: Marco Castoldi è risultato positivo al narcotest, ma al momento non si conosce la sostanza stupefacente. Le autorità gli hanno ritirato la patente per un anno e ora dovrà affrontare anche un processo penale.

  • Il borsino della fiction – Spettacolo

  • Barbara D’Urso sul Gf: “ha stancato” – Spettacolo da La Stampa

Il calo degli ascolti? Impossibile non immaginare che la gente non si stanchi quando gli fai vedere un GF che dura sei mesi, ne fai passare tre e subito ne inizia un altro. Nella vita come davanti alla tv è bello assaporare una cosa e far passare del tempo prima di assaggiarla ancora. Anche la cosa che ti piace di più se te la somministrano tutti i giorni stanca. […] La gente si è abituata al programma e anche chi vi partecipa sa a cosa va incontro. Soprattutto si immagina cosa succederà durante e dopo la trasmissione ed inizia a recitare una parte.