Pomeriggio Cinque: Alessandra Viero conduce lo ‘spin off’ estivo, da lunedì 4 giugno. La D’Urso: “Tutto concordato con l’azienda. Ci vediamo a settembre”

Aggiornamento: arriva la conferma anche da parte di Barbara D’Urso, che commenta così sul suo Twitter:

Da Twitter

L’abbiamo annunciato, giorni prima, senza preoccuparci di celare la sorpresa di cui la notizia era stato motivo: Barbara D’Urso, dopo due anni di dirette ‘no stop‘, va in vacanza. Per inferenza avevamo creduto che anche Pomeriggio Cinque andasse in ferie, prima dell’annunciato ritorno a settembre, e invece…

E’ il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, a dare la notizia su Twitter: Canale 5 non rinuncia a Pomeriggio Cinque e, da lunedì, ne trasmette uno ‘spin off‘ “Pomeriggio Cinque Magazine” (la guida Mediaset, invece, riporta “Pomeriggio Cinque Cronaca“). Il programma andrà in onda alle 14:45, subito dopo Centovetrine, con la conduzione di Alessandra Viero, volto di TgCom24, già transitata per il Tg4 di Fede.

Da Twitter

Secondo quanto rivela Vitali, i vertici Mediaset avrebbero informato l’attuale conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale 5, oltre che la giovane chiamata a sostituirla nella parentesi estiva, solo un paio di ore fa (solo le 22:00 quando vi scriviamo): “la D’urso l’ha saputo più o meno nello stesso momento. Ma tanto Barbara va in vacanza…“. In effetti, la D’Urso, quest’oggi, ha introdotto la puntata odierna di Pomeriggio Cinque come fosse il penultimo appuntamento della stagione. Ebbene, da lunedì, la collega prenderà il timone del programma che la conduttrice napoletana ha lanciato e  che, negli ultimi mesi, sembra stia contribuendo ad ‘affondare‘ (i dati d’ascolto parlano di una clamorosa debacle). Siamo certi che anche Alessandra, come Barbara, saprà metterci “il cuore…“.