Benvenuti a tavola 2 – Vanessa Incontranda nel cast e la conferma di Fabrizio Bentivoglio. Ad agosto le riprese.

Alla vigilia della messa in onda dell’ultima puntata della prima serie di Benvenuti a tavola, vi avevamo annunciato la possibilità, confermata dal regista della serie, Francesco Miccichè, che venisse prodotta una seconda stagione della fiction Taodue dedicata alle peripezie culinarie di due chef. Quest’oggi, Pietro Valsecchi, patron della casa di produzione succitata, conferma tale evenienza: in agosto cominceranno le riprese delle 9 puntate (1 in più) di Benvenuti a tavola 2.

La prima stagione ha ottenuto un buon riscontro, regalando alla rete i risultati d’ascolto migliori registrati, nella stagione in corso, ma anche nella precedente, da Canale 5 al giovedì sera. Ieri, l’ottavo ed ultimo appuntamento, ha ottenuto 4.931.000 telespettatori (share del 22.64% sul target commerciale). Il produttore ha anticipato all’Ansa:

Stiamo riscrivendo parte della seconda serie per sostenere l’Emilia colpita dal sisma. Lo possiamo fare a modo nostro: dando massimo spazio e visibilità al parmigiano.

Anche la seconda serie vedrà protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, nonostante quest’ultimo, richiestissimo sui set cinematografici, si fosse mostrato titubante su un possibile ritorno. I due chef, però, dovranno fare i conti con la conturbante presenza di un’avvenente spagnola, interpretata dalla new entry Vanessa Incontrada.