Magazine – Stefano De Martino: l’uomo che catturò la farfalla; Scanu in tour dal 7 giugno; bocciato il palinsesto di Rai2; Belen protesta per i tagli Mediaset.

  • Stefano De Martino è “l’uomo che catturò la farfalla” per i gestori de Il Gattopardo (prov. Teramo) – Gossip da Facebook
  • Il cda Rai si spacca sul palinsesto di Rai2 – Spettacolo da Ansa

E’ stato il palinsesto di Rai2 a provocare la spaccatura in consiglio di amministrazione che ha portato alla bocciatura dei palinsesti autunnali. Quattro i voti a favore, mentre si sono espressi contro Giorgio Van Straten e Angelo Maria Petroni, mentre si è astenuto, oltre al presidente Paolo Garimberti, l’altro consigliere Rodolfo De Laurentiis. Le principali critiche hanno riguardato l’assenza di quelle novità nel palinsesto di Rai2, che erano state chieste da diversi consiglieri quindici giorni fa, per riportare in alto gli ascolti della rete. Ritenuta insufficiente da questo punto di vista anche la proposta di Gianni Minoli per il giovedì sera di Rai2, non più con un programma nuovo, come in un primo momento, ma con ‘La storia siamo noi’ che il giornalista già produce per la Rai. Questa soluzione non comporterebbe costi aggiuntivi, mentre nelle precedenti sedute le richieste di Minoli per produrre un nuovo format erano state ritenute eccessive. Tutto rimandato a lunedì alle 17.30 quando il direttore generale dovrebbe portare in cda aggiustamenti, per ottenere la presa d’atto in vista della presentazione dei palinsesti agli investitori è infatti imminente: il 18 giugno a Milano ed il 20 a Roma.

  • Murdoch voleva comprare Mediaset; parola di Tony Blair – Spettacolo da Ansa

L’ex primo ministro Tony Blair ha ammesso oggi di essere “intervenuto” nel 1998 sull’allora premier italiano Romano Prodi per conto di Rupert Murdoch che voleva comprare un pezzo di Mediaset. All’epoca Downing Street smentì categoricamente che Blair avesse sollevato la questione con Prodi. Oggi invece l’ex leader laburista ha ammesso di aver chiesto all’allora presidente del Consiglio la sua opinione sull’affare che alla fine non andò in porto.

  • Dopo il fiasco ad ‘Amici’, Valerio parte in tour – Musica da AdnKronos

Valerio Scanu […] si appresta a partire per una lunga tournèe che lo vedra’ protagonista sui palcoscenici estivi di della penisola italiana. L’artista, reduce dal successo di ”Amami”, il brano che ha fatto da apripista radiofonico al nuovo album ”Cosi’ diverso” uscito il 20 marzo scorso, in concomitanza con il lancio del nuovo singolo ”Libera Mente” dara’ avvio al nuovo tour italiano il 7 giugno 2012 dal Piemonte, e piu’ precisamente dal Palasport di Giaveno, in provincia di Torino, con la data ”0” del suo nuovo spettacolo. Un live di due ore in cui il giovane cantante, che ha al suo attivo anche la pubblicazione di un libro autobiografico, dara’ prova del suo talento con un repertorio convincente e molte sorprese in serbo per i suoi fan.

  • I più venduti in libreria – Libri da Sorrisi

Il più venduto: «Giochiamo ancora » di Alessandro Del Piero e M. Crosetti
Narrativa italiana: «Fai bei sogni» di Massimo Gramellini
Narrativa straniera: «Il canto della rivolta» di Suzanne Collins
Varia: «La dieta Dukan illustrata» di Pierre Dukan
Saggistica: «Giochiamo ancora » di Alessandro Del Piero e M. Crosetti

  • Ingaggio ridotto del 50%, Belen non ci sta – Spettacolo da Chi

Una riduzione di oltre il 50 per cento dell’ingaggio è quanto Mediaset ha offerto a Belen Rodriguez per la conduzione della prossima edizione di Colorado. La sforbiciata non è andata giù all’argentina, che ha chiesto un incontro con i vertici aziendali. Richiesta per ora inascoltata.