Magazine – Patrick Dempsey in spiaggia (foto); Vasco sbarca in tv; il primo cd di Ottavio De Stefano; malumori a SkyTg24.

  • Patrick Dempsey in spiaggia, con la famiglia – Gossip da Vanity Fair

La passione del dottor Stranamore di Grey’s Anatomy? Correre in auto. Per ora si allena con la canoa. Insieme alla moglie Jilian Fink e i loro tre figli: Taula Fyfe e i gemelli Sullivan Patrick e Darby Galen.

  • Gli Europei 2012? Forse gli ultimi, per la Rai. Parola del Presidente – Spettacolo

Paolo Garimberti, Presidente Rai: “Sono felice che la Rai possa andare agli Europei, e non è così scontato che continuerà ad andarci in futuro. Su Le Monde in questi giorni si legge che i francesi non potranno vedere gli Europei sulla tv pubblica francese. Questo per dire che lo sforzo che fa la Rai per avvenimenti come questi, è molto grande. Per i prossimi Europei e Mondiali è tutto da definire, non è detto che il servizio pubblico abbia la possibilità e i mezzi, come anche gli altri servizi pubblici europei, di trasmettere tutte le partite, perché l’onere di questi diritti è sempre più alto. Finché non si risolve la questione dell’evasione del canone saremo sempre più in difficoltà ad acquisire diritti così costosi”.

  • Vasco in tv, ma solo con Ballandi – Spettacolo da Il Giornale

«Metto l’acqua sul fuoco, spero che qualcosa bolla», ha scritto Bibi Ballandi suTwitter rispondendo a una boutade di Vasco Rossi su Facebook. Ormai i grandi show nascono sui social network. Qualche giorno fa il rocker di Zocca ha scritto che avrebbe voglia di fare un «one man show», proprio così. E che, nel caso, dovrebbe essere Ballandi ad aiutarlo per realizzare una gran­e serata. Ora gli uomini del ma­nager bolognese stanno tentan­do di convincere i dirigenti Rai: chissà chi se ne assumerà la re­sponsabilità. Ma se l’acqua co­mincerà a bollire Ballandi e Vasco butteranno il sale…

  • Simone Annicchiarico: in tv per soldi – Spettacolo da Max

“Sicuramente lavorare con Belen mi ha dato più visibilità. Faccio televisione per soldi, la fama non m’interessa. Oggi poi il successo non è sempre il riconoscimento di un talento. È pieno di impostori che non sanno fare nulla. Non ci sarà mai un erede di Tognazzi, Bramieri o Chiari… erano unici e insostituibili”.

  • Ottavio De Stefano debutta con “Solo un’ora” – Musica da Sorrisi

Comincia l’avventura discografica di Ottavio De Stefano, secondo classificato nell’undicesima edizione di «Amici». «Solo un’ora», il primo album del giovane crooner pugliese, esce il 12 giugno anticipato dal singolo omonimo. Nella tracklist, quattro inediti, la cover di «Mack The Knife» e cinque performance registrate durante le puntate del Serale. Ecco l’elenco completo:

Solo un’ora
L’amore più grande che c’è
Innamorato
Di te ho bisogno
Mack the knife
My way (Live con orchestra)
Crazy little thing called love (Live con orchestra)
Meglio stasera (Live con orchestra)
You are the sunshine of my life (Live con orchestra)
New York, New York (Live con orchestra).

  • A SkyTg24 rimpiangono Carelli – Spettacolo da Dagospia

Un uccellino riporta che l’insoddisfazione nella redazione di SkyTg24 verso la direzione di Sarah Varetto sia crescente, anche se (per ora) silenziosa. Recentemente anche il rotondo Emilio Carelli è stato visto attovagliarsi con giornalisti e giornaliste, che in privato gli confessano come buona parte della redazione lo rimpianga…

  • Palinsesti Rai, autunno 2012, approvati – Spettacolo
Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Direttore Generale, ha votato a maggioranza la presa d’atto sui palinsesti autunnali che saranno presentati da Sipra agli inserzionisti pubblicitari il 18 giugno a Milano e il 20 giugno a Roma.
  • I più visti, al cinema – Cinema da Sorrisi

Il film più visto della settimana: «Men In Black 3» 1.792.000 euro
Il più visto del weekend: «Men In Black 3» 1.105.000 euro
Il più visto tra le prime visioni: «Lorax» 631.000 euro
Il più visto dall’inizio della stagione: «Benvenuti al Nord» 27.131.000 euro
Il più visto dall’inizio del 2012: «Benvenuti al Nord» 27.131.000 euro
Il dvd più venduto: «Mission: Impossible 4 – Protocollo Fantasma»
Il più visto del weekend negli Usa: «Snow White And The Huntsman» 56.300.000 dollari (record assoluto)
Il più visto del weekend nel mondo: «Men In Black 3» 100.400.000 dollari