Mammoni: chi vuole sposare mio figlio – Prima puntata del 05/06/2012

Alla domanda Chi vuole sposare mio figlio? e col ritmo incalzante della canzone, realizzata dai Power Francers, che fa da sottofondo ai promo, cinque mamme con i loro bambini tra i 28 e i 46 anni daranno vita alla prima edizione di Mammoni. Una docu-fiction (termine politicamente corretto per definire un reality senza conduttore né in diretta) che seguirà le avventure di cinque ragazzi, economicamente indipendenti ma che non riescono a lasciare il nido materno, alla ricerca dell’anima gemella, con un’apertura clamorosa anche alle relazioni omosessuali.

Tutte le relazioni interpersonali dei ragazzi saranno scrutate attentamente dall’occhio vigile di mammà, che saprà consigliare (in bene o in male) il proprio figlio per scegliere la persona che lo accompagnerà nel suo futuro. Sono stati individuati 40 aspiranti partner, otto per ciascun ragazzo. Il programma si articolerà nell’arco di cinque episodi, il primo dei quali sarà trasmesso stasera, alle 21:10, su Italia1.

Il nuovo programma porta la firma di Simona Ercolani ed è un programma molto ben voluto dalla direzione di Italia1, al punto che da un paio di settimane a questa parte viene notevolmente pubblicizzato anche con uno spot di circa tre minuti, in cui sono state accennate le dinamiche della trasmissione e ne sono stati presentati i protagonisti. Nel percorso, che porterà all’approvazione definitiva del partner scelto, non mancheranno commenti acidi, gesti amorevoli, ricatti, insofferenza, discussioni e risate. In questo post potrete rileggervi le schede dei partecipanti allo show.

L’appuntamento con la prima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? è per questa sera alle 21:10 su Italia1.