Con il cuore – Carlo Conti torna ad Assisi con Emma, Antonino, Venditti, Tozzi, Daniele.

Questa sera, in prima serata, Rai1 trasmette, dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, Con il Cuore, il programma promosso dal Sacro Convento di Assisi, condotto da Carlo Conti. Quest’ultimo, in merito all’evento che conduce e scrive ormai da cinque anni, ha dichiarato:

“Nel corso di cinque anni, da quando è iniziata la mia collaborazione con i frati francescani, siamo riusciti a far crescere questa serata che ha raggiunto grandi ascolti e degli importanti introiti con il contribuito degli italiani. Lo spettacolo vedrà alternarsi momenti musicali con dei fuoriclasse del calibro di Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Pino Daniele, Emma e Antonino a dei momenti di riflessione”. 

Attraverso la manifestazione sarà possibile, per il decimo anno consecutivo, aiutare le realtà più povere del pianeta. L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto per progetti benefici. Il primo sarà realizzato in Sud Sudan, dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada che vivono in questa regione. Il secondo progetto interesserà invece le missioni francescane in Kenya, dove i frati stanno prestando servizio al centro sanitario locale e realizzando la costruzione di scuole.

Per donare 2 euro basterà inviare dal 27 maggio al 10 giugno un sms al 45502, da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.

http://www.youtube.com/watch?v=5cDhLf_-VU4&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=oDzJ5exNT4Q&feature=plcp