Concerto per l’Emilia – Il 25 giugno, da Bologna, Pausini, Ligabue, Nek, Cremonini, Bersani, Guccini ed altri. Conduce Fabrizio Frizzi.

Giancarlo Leone, direttore Intrattenimento Rai, pubblica su Twitter la lista completa degli artisti che, il prossimo 25 giugno, animeranno il “Concerto per l’Emilia“, l’evento che Rai1 trasmetterà in diretta dallo stadio Dall’Ara di Bologna, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

Organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi, il concerto vedrà avvicendarsi sul palco Francesco Guccini, i Nomani, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Cesare Cremonini, gli Stadio, Nek, Zucchero, Luca Carboni, Samuele Bersani, Paolo Belli, Caterina Caselli, Andrea Griminelli ed i Modena City Ramblers.

Tra gli artisti emiliani, grande assente Vasco Rossi, il quale, però, non ha esitato a spiegare le ragioni della sua defezione:

Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso […] Certo rispetto chi fa beneficenza così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità.

Quanti vogliono partecipare all’evento, anche se da spettatori, dovranno ‘tirare fuori i soldi dal proprio portafoglio‘, per dirla con Vasco, e comprare uno dei biglietti in vendita da oggi, nel circuito Viva Ticket, al prezzo di 30 euro.