Magazine – Zelig 2013: De Luigi al posto di Bisio?; Carta canta in ‘lingua latina’; Fiorello a Supercinema: Fazio a Sanremo; Madonna sbarca a Roma.

  • I saluti del Fatto a Luca Telese – Attualità da TmNews
Gelido addio tra il Fatto Quotidiano e il giornalista Luca Telese che si è dimesso per contrasti sulla linea politica e fonderà un nuovo quotidiano intitolato “Pubblico”. Questa mattina in fondo a pagina 5 del Fatto di Padellaro e Travaglio compare un comunicato riquadrato che sembra un necrologio (anche se la cornice è rossa e non nera): “Il collega Luca Telese ha lasciato il Fatto Quotidiano coprendo un’intera redazione di insulti e menzogne. Gli auguriamo buona fortuna”. Telese ha subito risposto su twitter: “Leggo che avrei ‘coperto una intera redazione di insulti e menzogne’. Peccato che io non abbia citato nessuno della redazione. #pubblico”.
  • Zelig 2013: Fabio De Luigi al posto di Claudio Bisio? – Spettacolo da Corriere

[…] a Fabio De Luigi è stato espressamente chiesto se quella di «Zelig» è un’esperienza che lo può interessare e lui si è preso qualche giorno per decidere. Non troppi però, perché a gennaio il programma sarà di nuovo in palinsesto e bisogna iniziare a lavorarci.

  • Marco Carta come i “grandi colossi italiani famosi in tutto il mondo” – Musica da Facebook

Sono fiero e onorato di ufficializzare la prossima registrazione del singolo “mi hai guardato per caso” in lingua latina… A breve sarò pronto per iniziare un’altra grande nuova avventura in altri paesi del mondo. Ancora non ci credo… spero di avere il coraggio e la forza dei nostri grandi colossi italiani famosi in tutto il mondo. Tutto questo grazie a voi. Con grande affetto Marco.

  • Madonna sbarca a Roma, forse… – Musica da Sorrisi

Siete fan di Madonna e avete il weekend libero? Vi consigliamo di fare un giro a Roma e di aprire bene gli occhi e le orecchie. Il sito DrownedMadonna ha infatti annunciato che il prossimo 10 giugno la popstar sarà nella Capitale per girare il video del suo prossimo singolo «Turn Up The Radio», approfittando della data del suo tour in programma all’Olimpico due giorni dopo. Se la notizia si rivelasse vera, prevediamo una città blindata e un cordone di guardie del corpo a protezione della cantante. Ma chissà, potrebbe capitare di imbattervi in Madonna mentre fate una passeggiata tra il Colosseo e Porta Portese.

  • Un ‘mare’ di soldi per ReteQuattro – Spettacolo da Dagospia

Chissà se anche il ministro tecnico Mario Catania rinnoverà il controverso contratto del Ministero delle Politiche Agricole con Publitalia, che assegna ogni anno milioni di euro di fondi per la pesca alla concessionaria del Priapo di Palazzo Grazioli solo per mandare in onda su Rete Quattro l’improbabile programma “Pianeta Mare” con la scusa che si parla di pesci…

  • Fiorello assicura: “Sanremo lo condurrà Fazio” – Spettacolo
Intervista esclusiva a Fiorello a “Supercinema”, rotocalco d’informazione di News Mediaset a cura di Antonello Sarno, realizzato in collaborazione con l’Anica. Fiorello: “Smentisco mio fratello. Io e Beppe non faremo Sanremo insieme. Anche perché l’anno prossimo Sanremo lo farà Fabio Fazio. Me l’ha detto Lorenza Lei!”.
  • …ma per Giancarlo Leone è solo un’ipotesi – Spettacolo da AdnKronos
Quella di Fabio Fazio alla conduzione del Festival di Sanremo ”e’ un’autorevole ipotesi, ma tale resta perche’ non e’ stata presa ancora alcuna decisione ufficiale”. Lo afferma all’Adnkronos Giancarlo Leone, direttore dell’Intrattenimento Rai, a proposito delle voci di stampa che vorrebbero chiusa la trattativa tra il conduttore di ‘Che tempo che fa’ e la Rai per il prossimo Festival della Canzone.
  • Megaschermi in Emilia per gli Europeri 2012: offre la Rai – Spettacolo

Vicini ai terremotati dell’Emilia Romagna. La Rai, nel suo ruolo di Servizio Pubblico, ha raccolto e fatto proprio l’appello arrivato dai volontari dell’Uisp che stanno prestando servizio nelle tendopoli allestite nei comuni di Medolla, Finale Emilia, Carpi e San Felice sul Panaro. Verranno posizionati  megaschermi, che consentiranno a tutte le popolazioni che vivono questo momento di particolare disagio di seguire, le partite di Uefa Euro 2012.

  • I più venduti, in libreria – Libri da Sorrisi

Il più venduto: «Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI» di Gianluigi Nuzzi
Narrativa italiana: «Fai bei sogni» di Massimo Gramellini
Narrativa straniera: «Il canto della rivolta» di Suzanne Collins
Varia: «La dieta Dukan illustrata» di Pierre Dukan
Saggistica: «Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI» di Gianluigi Nuzzi