Veline – Prima puntata del 11/06/2012 – Conduce Ezio Greggio. Vince Luna Isabella Voce. Fotogallery.

Terminata la 24° edizione di Striscia la notizia, arriva Veline, il programma figlio del patron di StrisciaAntonio Ricci, che mira a rintracciare le nuove veline che da fine settembre calcheranno il bancone del tg satirico. Il conduttore del programma Ezio Greggio a Tvsorrisi&canzoni espone le sue considerazioni sul programma giunto alla sua quarta edizione e che ha condotto nell’ultima edizione, andata in onda nel 2008, dopo le prime due, del 2002 e 2004, presentate da Teo Mammuccari:

Sono curioso di vedere in giro per l’Italia quante e quali tipologie di giovani fanciulle si presenteranno ai nostri casting in diretta. Abbiamo sempre trovato delle ragazze speciali, in gamba e simpatiche, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione a svolgere un ruolo spesso considerato erroneamente marginale. Sostituire Federica e Costanza non sarà semplice, ma sono contento di poter accompagnare le nuove Veline fin dai loro primi passi, visto che dovremo passare qualche anno insieme. Chi diventa una Velina ha la possibilità di entrare dalla porta principale e di continuare poi questa professione alla grande. Sarà un grande talent show.

Se una è brava a cantare potrà cantare, se un’altra sa ballare ballerà. E tutte, naturalmente, dovranno misurarsi con gli stacchetti. La Velina è speciale per tanti motivi. Uno è che è speciale la trasmissione: Striscia la notizia esiste ormai da tanti anni. E poi perché rispetto alle altre ragazze che si muovono in tv le nostre hanno una preparazione diversa, pesante: il programma si fa tutte le sere in diretta e lo vedono milioni di persone. La preparazione è tosta. Devono studiare, lavorare sodo. E credo che alla fine questo si veda. Non a caso abbiamo avuto ragazze che poi hanno ottenuto ruoli al cinema, fanno le soubrette, i musical, la radio, le testimonial, si sposano con George Clooney… Beh, no, non si sposano ma ci vanno vicino (Elisabetta Canalis, nd). Però tutto questo fa parte del dopo. Nel durante ci scappa qualche fidanzamento con un calciatore. E’ un classico. Purtroppo Vieri ormai ha una certa età, è in pensione. Non è che può fidanzarsi sempre lui con tutte le Veline. Fortuna che adesso c’è Matri.

Dalla DIRETTA… –

Uno spumeggiante Ezio Greggio, presentato dal Gabibbo, saluta Ostuni e dà il via alla prima puntata. Ogni sera saranno in gara sei ragazze: una serata le bionde e l’altra le more. La vincitrice passa alle semifinali. Stasera si inizia con le more e in gara abbiamo: Carlotta, Sonia, Flavia, Isabella, Sofia, Pasqualina.

  • Carlotta Errichi, ha 18 anni e arriva dalla provincia di Brindisi. E’ studentessa di istituto commerciale, indirizzo turistico. E’ appassionata di ulla hop e si esibisce con dei cerchi che diventano sempre più grandi. Arrivata a quello enorme, Greggio ringrazia Giuliano Ferrara per aver prestato il suo…
  • Sonia Grosso, 18 enne di Molfetta, studentessa, ha partecipato ad un campionato italiano di latino americano. Si esibisce in questo ballo insieme ad un partner, Luca, chiamato Ugo dagli amici.
  • Flavio Patruno, 19 enne della provincia di Bari, studentessa di istituto professionale per i servizi sociali. La sua passione che coltiva da quando ha 8 anni, è la danza moderna e contemporanea, e ora dà prova delle sua abilità.
  • Luna Isabella Voce, 24 enne di Amsterdam, Olanda, di mamma olandese e padre italiano. Suo padre è un artista e faceva spettacoli di danza in tutta Europa. E’ grande fan di Michael Jackson, e si esibisce ballando sulle note di una sua hit.
  • Sofia Maria Lezzi, 18 enne di Copertino in provincia di Lecce, studia per diventare parrucchiera. Il suo sogno è di recitare una parte in un film americano. La sua prova è, quindi, di recitazione: Ezio la fa vestire da turista americana, le suggerisce l’ambientazione, Venezia, Piazza San Marco, nonostante l’acqua alta… Le risate piovono copiose.
  • Pasqualina Sanna, 21 enne di Napoli, ha già all’attivo partecipazioni a ‘La pupa e il secchione‘ e a ‘Colorado‘. Stasera si esibisce cantando, ovviamente in dialetto napoletano. Ci diletta anche con qualche imitazione.

La giuria composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere la puntata sia la n.4, ossia Luna Isabella Voce.