Veline – Puntata del 12/06/2012 – Live e fotogallery. Vince Lucia Ferrante.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera fa tappa ad Ostuni e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA… 

Come di consueto il Gabibbo apre la puntata e annuncia il conduttore Ezio Greggio, che saluta Ostuni. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Jessica, Aneta, Lucia, Claudia Angelica e Alessia. 

  • Jessica Bonanni, ha 21 anni e arriva da Frosinone. E’ alta 1,78 e fa la ballerina, infatti, balla da quando aveva 3 anni. Di recente ha lavorato nel corpo di ballo di Io canto. Si diletta nell’hip hop e poi fa la ruota con una mano sola.
  • Aneta Camellini, 22 anni e viene da Modena. E’ alta 1,70 e fa l’impiegata. Viene da Modena: Greggio ricorda il disastro causato dal terremoto e l’aspirante velina ringrazia la protezione civile. Aneta è  progettista del design ceramico, ed è appasionata di magia e fa un numero. Inoltre ha studiato per 8 anni pattinaggio artistico.
  • Lucia Ferrante, ha 19 anni e arriva da Acquaviva delle Fonti (Bari). E’ alta 1,75 e fa la studentessa. Ha studiato lingue e il suo sogno è quello di proseguire gli studi delle lingue orientali come il russo. E’ abile con il salto della corda e lo fa anche cantando contemporaneamente l’inno di Mameli.
  • Claudia Manzella, 23enne da Palermo. E’ alta 1,75 e fa la studentessa. Ha studiato al Mast (scuola di formazione nello spettacolo). Testa la sua manualità e con dei palloncini fa un regalo ad Ezio.
  • Angelica Papa, ha 21 anni e viene da Conegliano (Treviso). E’ alta 1, 70 e fa la commessa. E’ appassionata di cosmetici. Ha la passione per moda e musica: mentre balla crea nuovi vestiti e si lancia in una dimostrazione pratica.
  • Alessia Martina Russo, 21enne da Amsterdam (Olanda). E’ alta 1,70 e fa la commessa, infatti, lavora in un negozio di abbigliamento. E’ figlia d’arte: il papà è il vecchio batterista dei Ricchi e poveri. E grazie al mestiere del padre, fa vedere cosa ha imparato suonando la batteria. Canta poi ‘Sarà perché ti amo‘. Greggio aggiunge: “Canta come suona la batteria...”

La giuria composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere la puntata sia la n.3, ossia Lucia Ferrante.