Veline – Puntata del 13/06/2012 – Live e fotogallery. Vince Alessia Reato.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera fa tappa ad Ostuni e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA… 

Come di consueto il Gabibbo apre la puntata e annuncia il conduttore Ezio Greggio, che saluta Ostuni. Le sei protagoniste more di oggi sono: Ilaria, Chiara, Fiammetta&Serena, Chiara, Alessia, Alessia. 

  • Ilaria Conserva, 20enne da Martina Franca. E’ alta 1,72 e fa l’educatrice. Studia Scienze della formazione e lavora. Ha una passione per le poesie: infatti le scrive e le recita. Stasera si cimenta però in una poesia di Totò ‘La filosofia del cornuto’. Greggio chiede se c’è un cornuto e appare Mingo della coppia Mingo e Fabio, a cui la dedica.
  • Chiara Giordana, ha 23 anni e viene da San Pietro Vernotico (Brindisi). E’ alta 1,80 e fa la studentessa di Lingue e letterature straniere. Ha lavorato nella moda e ha partecipato a Miss Italia 2006 e a L’anno che verrà 2006. Greggio ha invitato Giorgio Armani (ovviamente la parodia) e lei si cimenta così in una sfilata.
  • Serena & Fiammetta Nanni, hanno 18 anni e vengono da Campobasso. Sono alte 1,78 e fanno le studentesse. Prima coppia gemella a partecipare. Hanno una passione per la danza e si esibiscono nel balletto delle gemelle Kessler.
  • Chiara Capasa, 24enne da Taranto. E’ alta 1,70 ed è laurenda in Ingegneria civile. Ha deciso di esibirsi in un numero di magia.
  •  Alessia Sangiranario, ha 19 anni e arriva da Benevento. E’ alta 1,74 e fa la studentessa. Ha studiato danza per 14 anni, si è diplomata l’anno scorso e oggi si esibisce in un balletto. Studia attualmente Economia alla Bocconi, e Greggio consiglia a Monti di assumerla.
  • Alessia Reato, 22enne da L’Aquila. E’ alta 1,73 e fa la studentessa. Ha partecipato come schedina a Quelli che il calcio dal 2010 al 2011. Sa imitare bene le Brasiliane sia con la pronuncia che con il ballo.

La giuria composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere la puntata sia la n.6, ossia Alessia Reato.