Magazine – Francesco Arca e Anna Safroncik innamorati (foto); “Amici Junior” rimandato, “Io canto” cassato; Briatore chiude il “Billionaire” ed emigra; Annalisa presenta il nuovo singolo.

  • Francesco Arca ed Anna Safroncik: è amore – Gossip da TgCom

Una nuova coppia sotto il tiepido sole d’autunno. Francesco Arca, ex di Laura Chiatti, e Anna Safroncik, ex di Giulio Berrutti, sono innamorati. Da alcune settimane i due attori si frequentano e in una caotica giornata romana non resistono alla passione e si scambiano un caloroso bacio

  • Mauro Mazza: Giuliano Ferrara imposto da Masi e Lei – Spettacolo

Mauro Mazza, direttore di Rai1: “Giuliano Ferrara? E’ una scelta dei direttori generali che si sono succeduti. L‘accordo infatti è stato siglato da Mauro Masi e confermato da Lorenza Lei. Anche in questo caso si è trattato di una valutazione puramente editoriale. […] senza l’appuntamento quotidiano con Ferrara quest’anno Rai1 avrebbe nel prime time lo stesso ascolto dello scorso anno. Quindi sarebbe l’unica rete italiana col segno più rispetto al 2011, mentre siamo con un segno meno, comunque marginale rispetto al calo di altri canali.

  • I più visti della settimana, in tv – Spettacolo da Sorrisi

Il più visto in assoluto: Germania – Portogallo (Raiuno, sabato, 5.640.000 spettatori)
Il più visto in prima serata: Germania – Portogallo (Raiuno, sabato, 5.640.000 spettatori)
Il più visto dalle 20.30 alle 21.10: «Striscia la notizia» (Canale 5, mercoledì, 5.062.000 spettatori)
La fiction più vista: «Le tre rose di Eva» (Canale 5, mercoledì, 5.476.000 spettatori)
Il film più visto: «The Resident» (Canale 5, lunedì, 3.313.000 spettatori)
Il telefilm più visto: «Dr. House – Medical Division» (Canale 5, martedì, 2.957.000 spettatori)
Il quiz/game show più visto: «L’eredità» (Raiuno)
La soap più vista: «Beautiful» (Canale 5)
Il telegiornale più visto: Tg1 delle 20 (Raiuno)
Il più visto nel pomeriggio: «Beautiful» (Canale 5)
Il più visto nel preserale: «L’eredità» (Raiuno)
Il più visto al mattino: «La prova del cuoco» (Raiuno)

  • Gerry Scotti torna in prime time com Money Drop, ma perde (per il momento) Io canto – Spettacolo da Chi

Se da un lato Gerry Scotti non sorride perché la sua trasmissione Io Canto sarà rinviata e non rientrerà nei palinsesti Mediaset del prossimo autunno, dall’altro sorride perché il programma The Money Drop sbarcherà in prima serata. Per Scotti previste quattro puntate, in prime time, sempre su Canale 5.

  • Amici Kids in forse – Spettacolo da Chi

La conduttrice Alessia Marcuzzi non prenderà il timone di Amici Kids, il talent studiato da Maria De Filippi per fare emergere piccoli talenti. L’idea è in stand by e la redazione della De Filippi ha preso tempo per studiare meglio il format. Maria sta per rimettersi al lavoro con C’è posta per te, mentre Alessia è concentrata sulla seconda puntata di Extreme Make over Home edition Italia, che sta registrando in questi giorni.

  • Il Billionaire chiude i battenti – Attualità dal Corriere

È la fine di un’epoca, quella del lusso ostentato. L’addio all’estate dei ricchi, dei mega imprenditori con yacht in rada e Magnum di champagne a bordo pista. La storia del Billionaire si chiude. Flavio Briatore ha deciso di lasciare Porto Cervo. Ed è un divorzio che fa rumore visto che il manager della Formula 1 annuncia un clamoroso trasloco e non solo dalla Sardegna. «Ho deciso che non investirò più in Italia e che quest’anno sarà l’ultimo anno del Billionaire a Porto Cervo. La burocrazia di questo Paese mi ha stufato. Noi diamo opportunità e posti di lavoro, ma ottenere dei permessi è sempre una lotta. Come se qualcuno ci facesse un piacere, ma non è così» dice Briatore in un’intervista al settimanale «Chi».

  • “Tra due minuti è primavera” è il nuovo singolo di Annalisa – Musica da Ansa

Annalisa, rivelazione di Amici 2012 e vincitrice del Premio della critica, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo. Da venerdi’ 15 giugno sara’ in radio Tra due minuti e’ primavera, secondo singolo tratto dall’album Mentre tutto cambia. ”E’ una canzone forte – dice Annalisa – ed e’ una gioia cantarla e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’e’ anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine”.