Veline – Puntata del 14/06/2012 – Live e fotogallery. Vince Giulia Calcaterra.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera fa tappa ad Ostuni e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA… 

Come di consueto il Gabibbo apre la puntata e annuncia il conduttore Ezio Greggio, che saluta Ostuni. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Sabrina, Giulia, Ester, Emma, Valentina e Giulia. 

  • Sabrina Albergo, 22enne da Bari. E’ alta 1,73 ed è studentessa a Giurisprudenza. Fa anche la modella e fotomodella e ama lo sport, infatti, ha da poco iniziato a praticare il Karate. Questa sera vuole emulare Heater Parisi e balla un suo pezzo.
  • Giulia Cutrino, ha 19 anni e viene da San Cesario (Lecce). E’ alta 1,75 ed è studentessa al liceo classico (tra pochi giorni ha anche l’esame). Le piace il cucito e Greggio ne approfitta per ‘attaccar bottone’…
  • Ester Melcarne, 18 anne da Alessano (Lecce). E’ alta 1,70 ed è studentessa al liceo classico. E’ una secchiona e Greggo chiosa: ‘fa la pupa e la secchiona in un colpo solo’. Le piace la lingua greca e si cimenta nell’inno all’amore di Saffo, ‘Amore invincibile’. Si lancia anche nel Sirtaki con un ballerino greco d’eccezione (la solita parodia del maestro Pavarotto).
  • Emma Mariani, 19 anni da Genova. E’ alta 1,73 e fa la studentessa. Si è diplomata lo scorso anno al liceo sociopsicopedagogico. Lavora nel negozio di vestiti della madre, dove fa la modella. Si esibisce in un gioco di magia ‘Il gioco della corda indiana’.
  • Valentina De Luca, 21 anni di Siracusa. E’ alta 1,73 ed è studia Economia aziendale bancaria. Ha partecipato a Miss italia 2008. La sua attrice preferita è Teresa Mannino e si cimenta in un monologo nel suo stile.
  • Giulia Calcaterra, 20enne da Magenta (Milano). E’ alta 1,75 ed è studentessa di Design e interni all’Accademia di Brera. E’ una ragazza sportiva: pratica ginnastica artistica da 10 anni e si e’ qualificata ai nazionali italiani. Ha, inoltre, partecipato a Miss Italia e ha preso parte all’ultimo video dei Club Dogo. E’ anche Campionessa italiana di volteggio e lo dimostra in una prova pratica.

La giuria composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere la puntata sia la n.6, ossia Giulia Calcaterra.