Veline – Puntata del 15/06/2012 – Live e foto. Vince Maria Falconieri.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera fa tappa ad Ostuni e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA… 

Il Gabibbo apre la puntata e annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Ostuni. Le sei protagoniste more di oggi sono: Martina, Gaia, Maria,Giulia, Antonella, Manuela Paola.

  • Martina Tranchida ha 22 anni e viene da Tradate, in provincia di Varese, è studentessa del quarto anno di giurisprudenza e vorrebbe diventare avvocato o criminologa. Il suo sogno è quello di diventare una conduttrice, per cui ora, per un paio di minuti, ruba il posto ad Ezio e intrattiene lei il pubblico conducendo.
  • Gaia Rosi ha 22 anni ed è di Roma, fa la hostess di fiere e convegni, è molto affezionata alla propria famiglia che considera la sua ancora di salvezza. Ha partecipato come comparsa nella fiction Capri, la concorrente al quiz Trasformat e ha partecipato a Miss Italia due anni fa. Ora si esibisce in una cosa particolare, ossia facendo dei palleggi con le ginocchia e poi cantando
  • Maria Falconieri ha 19 anni, è della provincia di Lecce, fa la modella e la hostess, la sua è una famiglia fuori dal comune, perchè si grida e basta. Greggio osserva che più che una famiglia di pazzi, la sua sembra composta dalle persone che di solito transitano per i programmi di Maria De Filippi, dove si grida e basta. Maria ha fatto anche una breve comparsa ne I Cesaroni, facendo la ballerina. Si esibisce cimentandosi in una televenditrice che deve vendere diversi prodotti proposti da Greggio.
  • Giulia Saturno ha 22 anni, è di Roma, fa la commessa, è una maniaca dell’ordine ed è fissata con la pulizia, soprattutto della sua camera, tanto che non può uscire senza aver sistemato tutto, altrimenti ha l’ansia. Si esibisce suonando al pianoforte (Greggio dice che purtroppo non c’è tempo per suonare anche il pianoforte) un pezzetto di ‘Per Elisa‘. Infine dice di aver un amore sviscerato per i bambini.
  • Antonella Malafronte ha 20 anni, arriva da Castellamare Di Stabia, fa la modella, suo padre è metalmeccanico ed è stato anche lui colpito dalla crisi. Avendo un perfetto accento napoletano non può che cantare una canzone in napoletano, ‘na tazza e nu cafè’. Dopo l’esibizione Greggio commenta che il caffè era decaffeinato.
  • Manuela Paola Tardio ha 18 anni ed è di Brindisi, è studentessa e faceva parte della scuola colpita dalla bomba lo scorso 19 maggio. Tutti ricordano la povera ragazza uccisa con un applauso, intimando come la sua presenza lì sia un gesto che indichi la volontà di andare avanti. Manuela ha la passione per la danza, e balla la salsa con un suo amico, Francesco.
A vincere, conquistando l’accesso alla fase successiva, è stata la numero 3, Maria Falconieri.