Veline – Puntata del 16/06/2012 – Live e foto. Vince Piera Benelle.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera fa tappa ad Ostuni e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA…

Il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Ostuni. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Ilaria, Nancy, Veronica, Piera, Rosita, Tiziana.

  • Ilaria Amoruso ha 18 anni, è di Bari ed è al terzo anno di ragioneria. Racconta del fatto che il padre fosse molto pessimista circa la sua partecipazione, ma ciò le ha portato tanta fortuna. Si commuove molto, ormai da diversi anni, quando vede un film: si tratta di Titanic. E si esibisce prima proprio sulle note della colonna sonora del celebre film, poi cantando una canzone di Mina, ‘Mi sei scoppiato dentro al cuore’.
  • Nancy Mazzone ha 19 anni ed è di Modugno, in provincia di Bari. E’ fotomodella ed è aspirante attrice avendo fatto una comparsa parlata in un film che uscirà presto al cinema, lavorando ha conosciuto il suo fidanzato, erano in un cimitero. Ha la passione per la magia, ed Ezio la mette alla prova facendole fare un classico gioco di magia: quello del fazzoletto che scompare. Ci riesce, con Ezio che la prende per bene in giro.
  • Veronica Tolotta ha 19 anni e arriva da Domodossola. Lavorava in una profumeria ma non le hanno rinnovato il contratto per cui ora è disoccupata. Racconta come la madre sia anche la sua migliore amica. Ha studiato per sette anni la danza latino americana. Qui Ezio le chiede se ha imparato più il latino che l’americano…Si esibisce ovviamente in un ballo, accompagnata da Ciccio, che Ezio dice non capire come mai quel nome visto che sembra magro.
  • Piera Benelle ha 21 anni e arriva da Padova, ha partecipato a Miss Italia nel mondo nel 2009 arrivando tra le prime dieci. Vuole fare una sorpresa ad Ezio, ma non gli può dire di che cosa si tratta. Entra quindi una lavagna, Ezio viene messo in posa e deve restare fermo, e Piera inizia a disegnare sulla lavagna la sua immagine facendo la caricatura del viso di Ezio. Al termine lui dice di aver posato, ma che il ritratto è quello di Iacchetti. come voto le darebbe dieci, ma con tantissimi meno.
  • Rosita Bufano ha 19 anni, è di Massafra, provincia di Taranto,è rossa di capelli, è studentessa di economia e management e da grande vorrebbe diventare una bravissima fodomodella e conciliare il lavoro di economista. Si esibisce con una barzelletta. Ezio inizia a ridere ancora prima che lei la dice… Non è molto brava a raccontarle.
  • Tiziana Loconsole ha 26 anni, è di Bari, è ballerina ma fa anche l’impiegata. Racconta come d’estate viene in vacanza ad Ostuni con il suo fidanzato, si vestono adeguatamente e vanno a caccia di granchi. La sua passione è Raffaella Carrà e quindi si esibisce in un medley di sue canzoni.

La giuria, composta da gioranalisti di varie testate, decreta che a vincere è la n.4 ossia Piera Benelle.