Veline – Puntata del 17/06/2012 – Live e foto. Vince Serena Cavalliere.

 

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde.
Veline da questa sera (eccezionalmente di domenica, evitando lo scontro con la partita della Nazionale domani sera), per tutta la settimana, fa tappa ad Alba Adriatica e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Alba Adriatica. Le sei protagoniste more di oggi sono: Elisabeth, Silvia, Anna, Alessia, Serena, Francesca Romana.

  • Elisabeth Santoro, 22enne da Paola (Cosenza). E’ alta 1,68 e fa la ballerina. Questa passione le viene trasmessa dalla mamma. Ha partecipato al Grande Fratello dove ha ballato all’ultima puntata. Questa sera vuole fare lo scambio di ruoli con Greggio a cui cede il ruolo di Velina.
  • Silvia Deyana, ha 23 anni e viene da Olbia. E’ alta 1,68 e fa l’insegnante di danza da 3 anni ai bambini. Ha, inoltre, partecipato ad Amici dove ‘non l’hanno presa’ come dice lei. Ha portato un ballerino di nome Bruno e assieme a lui si esibisce in un passo a due di moderno. Le piacciono tanto le scarpe in quanto i genitori hanno un negozio di scarpe.
  • Anna Trabucchi è di Frascati (Roma) e ha 21 anni. E’ alta 1,74 e fa la studentessa alla scuola d’estetica. Ha preparato un numero complicato: mentre si divertente a fare delle creazioni con dei palloncini risponde alle domande di Greggio. Poi si cimenta anche nel salto della corda.

Arriva poi la parodia di Celentano fatta dal maestro Pavarotto. Greggio chiosa: “Sembra più una civetta che Adriano! Non vedo l’ora di romperle le ossa!”. Il ‘finto’ Celentano canta 24mila baci.

  • Alessia Lollobrigida, 19enne da Roma. E’ alta 1,70 e fa la studentessa. Parente della mitica Lollo? Il padre dice di sì, ma non l’ha mai incontrata. Quindi si cimenta nel cantare una canzone di Gina Lollobrigida sul cavallo. Studia cinese e coglie l’occasione per salutare Alba Adriatica.
  • Serena Cavalliere, 22 anni e proviene da Roma. E’ alta 1,67 ed è studentessa a Scienze infermieristiche. Fa una cosa curiosa: sa annodare con la lingua il gambo della ciliegia e ce lo dimostra. Ma sa anche giocare a ping pong e sfida Greggio.
  • Francesca Romana D’Andrea viene da Roma e ha 19 anni. E’ alta 1,70 e fa la cantante. Ha partecipato a Star Academy lo scorso anno e, riferendosi al talent, dice: “Abbiamo chiuso dopo poco, pochissimo”. Quindi coglie l’occasione per cantare Put your records on

La giuria, composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere è la n. 5 ossia Serena Cavalliere.