Magazine – Tra Ottavio e Marco c’è tensione; salta “Amici Junior”; Giusti resta in Rai; “Cotto e mangiato” in libreria; la Ferrari ‘abbaglia’ Twitter.

  • Miss Mondo Italia su 7Gold – Spettacolo

La rete nazionale 7Gold propone a partire da oggi lunedì 18 giugno sino al prossimo lunedì 25 giugno le fasi salienti, finale compresa, di Miss Mondo Italia, edizione 2012, il concorso nazionale che si è svolto a Gallipoli dal primo allo scorso 16 giugno. “Aspettando Miss Mondo“, andrà in onda alle ore 18,30 e verrà replicato domani martedì 19 giugno alle ore 24,30. La programmazione di 7Gold dedicata a Miss Mondo Italia proseguirà mercoledì 20 giugno sempre alle ore 18,30 con il secondo speciale “Aspettando Miss Mondo”, in replica giovedì 21 alle ore 24,30. Il terzo speciale sarà quindi in onda venerdì 22 giugno alle ore 18,30 con replica sabato 23 giugno alle ore 24,30. Domenica 24 giugno alle ore 16,30 verranno invece replicati tutti e tre gli speciali, infine lunedì 25 giugno alle ore 21,10 sarà la volta della messa in onda della serata finale che verrà replicata domenica 1 luglio alle ore 23,30. A condurre l’’edizione 2012 sono stati l’ex Miss Mondo Italia 2005, Sofia Bruscoli assieme a Marco Liorni, un volto noto per chi segue i programmi di Rai e Mediaset. A presiedere la giura di qualità è stato chiamato Aldo Biscardi, giornalista e conduttore del Processo del Lunedì su 7Gold, con la giornalista e autrice Patrizia Frangella presidentessa della giuria tecnica. In giuria molti altri personaggi del mondo televisivo e della comunicazione, tra i quali anche Tiziano Crudeli, giornalista e “anima” di Diretta Stadio.

  • Cotto, mangiato e… in libreria! – Spettacolo

Esce nelle librerie e nelle edicole “Cotto e mangiato – Le ricette dei fan”, il libro, edito da Fivestore, che raccoglie le migliori ricette postate dagli utenti su Facebook. Dopo il successo del primo volume, uscito lo scorso settembre, arriva un’edizione completamente aggiornata, con 150 nuove ricette, scelte tra le migliori postate su Facebook, dai numerosi utenti della fanpage della trasmissione di successo di Italia 1, “Cotto e mangiato”. […] replicando l’impostazione del famoso social, ogni ricetta presenta nome e cognome del suo creatore, il numero di mi piace ed una foto del profilo. Il tutto fedelmente riportato dalle pagine di internet, in cui tali informazioni sono state pubblicate. Una curiosità: la copertina di “Cotto e mangiato – Le ricette dei fan” è dedicata a 6 tra i numerosi utenti di Facebook, presenti nel libro con la propria ricetta.

  • Soddisfazione per gli ascolti di In 1/2 h – Spettacolo da Italpress

“In 1/2 h” ha chiuso ieri la stagione 2011/2012. In 35 puntate il programma di Rai3, condotto da Lucia Annunziata, – si legge in una nota dell’ufficio stampa Rai – ha raggiunto in media, uno share dell’8.12 con punte di oltre il 12, e una media spettatori di 1 milione 486 mila. Il programma si attesta su un trend di 1 punto percentuale di crescita rispetto allo scorso anno.

  • Max Giusti resta in Rai – Spettacolo da Asca

”Si, resto in Rai, altri due anni, ho appena firmato. Sono cavoli vostri…”. Con queste parole Max Giusti, in diretta su Radio2, ha comunicato al suo pubblico la decisione di proseguire il suo lavoro in Rai. Dopo settimane di dubbi, proposte, dichiarazioni e ipotesi, il conduttore de ”I Pacchi” ha confermato altri due anni da uomo Rai, e non solo alla radio, dove ogni giorno conduce in diretta ”SuperMax”, sulla rete diretta da Flavio Mucciante.

  • Tra Ottavio e Marco c’è tensione… – Gossip da Facebook

Ottavio: “Da Marco non prenderei niente”. Marco“Ho ancora il ricordo dell’immediato post Amici, ammiravo tutti gli artisti, anche quelli che non mi esaltavano particolarmente, ma ammiravo ugualmente perché forse era un limite mio non capire il carisma altrui… Ma, ‘da Marco Carta non prenderei nulla’ è una frasetta un po’ dura detta da una pulce… Ho imparato ad amare chi mi odia e a prendere esempio dai migliori, dai grandi..”

  • Salta Amici J.? – Spettacolo da Oggi

Alessia Marcuzzi ha rinunicato. O meglio, il numero zero della nuova trasmissione “Amici junior” non ha dato i risultati sperati e quindi Mediaset ha deciso che non si farà. Soprattutto per evitare di “pestare i piedi” a Gerry Scotti e anche a Maria De Filippi… e al suo fortunatissimo “Amici”. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Sembrava ormai tutto pronto per il debutto della nuova trasmissione, da inserire nei palinsesti il prossimo autunno. Il numero zero, però, non ha dato i risultati sperati. E, quindi, il banco è saltato.

  • Twitter prende di mira Paola Ferrari – Gossip da Dagospia

Paola Ferrari, il volto più vanamente illuminato d’immenso, ha ritrovato il suo misterioso Cocoon televisivo. Gli utenti di Twitter l’hanno colpita ancora. “Se Bartoletti passa davanti a Paola Ferrari si forma un’eclissi“; “Ma per il restauro di Paola Ferrari c’è stato appalto pubblico?“; “Paola Ferrari vista quando fuori c’è ancora la luce del sole fa tutto un altro effetto. Si compensa benissimo col monitor”. E ancora: “Paola Ferrari comincia pericolosamente a somigliare a Daniela Santanchè. Stesso chirurgo??”; “La Rai spende metà del canone in lacca per Zazzaroni e in elettricità per i fari sparati in faccia a Paola Ferrari per renderla più liscia”. Ed erano i tweet più gentili. Il mattatore è stato però Collovati. Cinque secondi dopo aver sostenuto che la Grecia era penalizzata da “passaggi lenti e giocatori statici”, ha pareggiato (“Sono stato subito smentito”: eh, Collovati. Forse sì).