Mammoni: chi vuole sposare mio figlio? – Terza puntata del 19/06/2012.

Dario, broker milanese di 31 anni; Marco, studente 28enne fuori corso di Economia Aziendale; Simone, modello milanese di 28 anni; Antonio, imprenditore barese di 46 anni e Pierpaolo, ballerino gay professionista di 34 anni; sono i cinque ‘mammoni‘, ossia ragazzi single protagonisti del reality itinerante di Italia1, Mammoni, chi vuole sposare mio figlio?. Lorenza, Olimpia, Marina, Consilia e Franca sono le mamme ‘incriminate‘: i loro ‘piccoli‘ sono alla ricerca dell’anima gemella, ma loro, le mamme, non sono disposte a cederli alla prima, o al primo, che si propone e che sembra ammaliare il figlio. Ogni ragazzo, in compagnia di mamma, nel corso della prima puntata ha conosciuto una rosa di sei possibili partner interessati a conoscerlo e frequentarlo e, dopo averne discusso con mamma, ne ha eliminate/i due.

Le mamme, quindi, si sono dovute fare da parte (si fa per dire, tempestavano comunque i figli con telefonate e raccomandazioni), lasciando che i ragazzi uscissero da soli con le/i pretendenti rimaste in gara. Nel frattempo quando i figli sculettavano in discoteca, alle mamme venivano recapitate delle buste contenenti, per ogni pretendnete, delle informazioni scottanti. Mostratesi dapprima disinteressate, le mamme non hanno esitato a sbandierare le informazione apprese in faccia ai figli, indirizzando le scelte dei ragazzi verso le persone che hanno conquistato i loro favori. Alla fine, però, toccherà esclusivamente ai figli scegliere la persona giusta. Quanti taglieranno il cordone e convoleranno a giuste nozze? Quanti invece sceglieranno di rimanere attaccati alla gonnella di mammà? E chi sceglierà la persona indicata dalla madre o una che non le assomiglia per niente?

E chi sceglierà la persona indicata dalla madre o una che non le assomiglia per niente? Lo scopriremo alla fine del percorso, intanto stasera, nella terza puntata, sono previste ulteriori prove e un’altra eliminazione. Le mamme sono in agguato, pronte ad agire…