Veline – Puntata del 19/06/2012 – Live e foto. Vince Roberta Buonandi.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde.
Veline anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Alba Adriatica e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA…

Il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Alba Adriatica. Le sei protagoniste bionde di oggi sono Fiamma, Jessica, Angelica, Roberta, Dalila, Rosanna.

  • Fiamma Picci ha 20 anni e viene da Pisa, è imprenditrice del divertimento, ossia porta avanti, insieme ai genitori, un’attività di parco giochi a Prato, e d’estate si trasferisce in varie località, con le giostre. Ezio sottolinea come sia importante in questo periodo avere confidenza col circo, visto che gli italiani per arrivare a fine mese devono fare i salti mortali. Di sicuro però non lui, che gongola. Fiamma si esibisce cimentandosi ai fornelli e facendo delle crepes, però bendata.
  • Jessica Bagni ha 19 anni, è di Arezzo, è figlia unica e coccolatissima (ci tiene a sottolinearlo dicendo è anche molto viziata), è studentessa, fin da bambina dai tempi della Canalis e della Corvaglia sognava di diventare velina e imitava i loro passi, rompendo per la gioia dei genitori anche un tavolo in cristallo. Si esibisce facendo la televenditrice e cercando di vendere la grappa delle veline.
  • Angelica Carmen Zanchelli, ha 19 anni e arriva da Circello in provincia di Benevento. Racconta come adora il suo paesino ma che lo ha dovuto lasciare per andare a studiare scienze motorie a Campobasso. Racconta di aver scelto questa facoltà in quanto non ha passato il test per scienze infermieristiche e così si è iscritta a questa per poi rifare il test e sperare di entrare. Si esibisce cantanto ‘Siamo tutti là fuori’ di Dolcenera.
  • Roberta Buonandi, ha 21 anni e arriva da Pompei, ha una grande passione per gli animali, li ama tutti dal più piccolo al più grande e quando ne trova qualcuno per strada abbandonato lo porta a casa, per la gioia dei genitori. Studia ma lavora anche facendo parte di un gruppo che si esibisce in vari spettacoli in giro per tutta Italia. E si esibisce proprio in un assaggino di quelli che sono i suoi spettacoli.
  • Dalila Pasquariello, ha 19 anni ed è di Napoli, fa la studentessa e ha partecipato all’ultima edizione di Miss Italia, raggiungendo dice i suoi obiettivi. Ha una vena artistica da sempre e le piace colorare e disegnare,e quando è triste si cimenta in queste creazioni per distrarsi e rincuorarsi. Si definisce una principessa, perchè nonostante i quasi 20 anni la sua cameretta è tutta rosa e piena di cose di bambini. Adorando Benigni, si cimenta in un breve monologo imitando il suo stile.
  • Rosanna Corrente ha 18 anni ed arriva da Gaeta, indossa un costume che si usa per ballare la tarantella, un ballo che veniva fatto per augurare serenità e amore alle coppie in procinto per sposarsi. Studia moda e sta per diplomarsi, e si esibisce appunto in un ballo folcroristico accompagnata da Alessio, suo partner di ballo.

La giuria, composta da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere sia la n.4, ossia Roberta Buonandi.