Veline – Puntata del 22/06/2012 – Live e foto. Vince Clementina Pisciotta.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa ad Alba Adriatica e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Alba Adriatica. Le sei protagoniste more di oggi sono: Giulia,Virginia, Irina, Pamela, Clementina, Federica.

  • Giulia Pasetto, ha 20 anni e viene da Roma. Studia e fa la segretaria nell’azienda di famiglia che si occupa dello smaltimento dell’amianto. Ha partecipato al concorso di Miss Muretto, arrivando alle fasi finali. Ama il ballo, in particolare la salsa cubana, che balla insieme al fratello Simone. Racconta infine di aver fatto una follia per amore: uno striscione attaccato ad un ponte per il fidanzato.
  • Virginia Robatto, ha 18 anni è di Terni ed è studentessa, è grande tifosa di calcio, della Ternana neopromossa in serie B e ne dà prova cantando gli inni della squadra. Inoltre fa anche l’arbitro di calcio. Ha la passione per il canto e si esibisce cantando un medley di canzoni. Inoltre imita anche Paperino, questo molto bene.
  • Irina Florea, ha 25 anni arriva dalla Moldavia ma è in Italia da ormai quattro anni. Racconta di aver avuto grossi problemi per i documenti per arrivare in Italia, riuscendo poi ad ottenere il permesso di soggiorno. Ora fa il lavoro che ha sempre sognato: la modella e l’attrice. E’ fidanzata, parla molto bene l’italiano e si esibisce nella recitazione, in un pezzo di Romeo e Giulietta. Racconta infine di esser stata tra i passeggeri della Costa Concordia, la sera in cui la nave è naufragata all’isola del Giglio.
  • Pamela Colini, ha 23 anni e viene da Roma, è impiegata come segretaria in un ufficio che produce condizionatori, e quindi sta sempre al fresco. In amore è un po’ birichina perchè dopo esser stata lasciata dal ragazzo è andata sotto a casa sua e ha iniziato ad urlare fino a quando il ragazzo non è tornato sui suoi passi rimettendosi con lei. Fin da piccolina ballava e ora si esibisce ovviamente in una coreografia. Infine racconta che la madre ha un ristorante e lei non sa cucinare nulla, ma da quando vive da sola ha imparato qualcosa ed è bravissima nel fare la matriciana.
  • Clementina Pisciotta, ha 20 anni ed arriva da Mugnano in provincia di Napoli. Subito Ezio si sofferma sul nome, chiedendo alla ragazza se il nome lo ha scelto la madre, il padre o il fruttivendolo. E’ modella, arriva da un afamiglia molto umile ed è arrivata zia prestissimo. E’ iscritta alla facoltà di informatore medico scientifico e stasera si esibisce ballando e parlando in napoletano.
  • Federica Pulci, ha 18 anni e arriva da Roma, studia economia aziendale e ha la passione per la danza classica.E si esibisce scatenandosi nel ballo. Racconta poi come il fidanzato una volta le ha fatto davanti casa la scritta che ha sempre voluto, ma lei uscendo nemmeno l’ha vista…

La giuria, composta come sempre da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere sia la n.5, ossia Clementina Pisciotta.