Veline – Puntata del 23/06/2012 – Live e foto. Vince Serena Colazzo.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa ad Alba Adriatica e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Alba Adriatica. Le sei protagoniste more di oggi sono: Serena, Roberta, Roberta, Maria Giustina, Fabiola, Nency.

  • Serena Colazzo, 18 anni, arriva da Lecce, è studentessa del quarto anno di economia, indirizzo giuridico (Ezio le dice che sembra una del primo anno) e racconta come sempre le capiti di battibeccare con la sorella perchè prende sempre i suoi vestiti, ed Ezio consiglia alla sorella di metterli nella cassaforte. Serena ha la passione per il ballo, disciplina che ha iniziato a fare a dieci anni, e stasera si esibisce con il tango, ballando da sola.
  • Roberta Bertone, ha 19 anni e arriva da Sora, in provincia di Frosinone. Non è parente del cardinal Bertone, piuttosto è una studentessa di liceo scientifico e sta affrontando la maturità. Ha una sorellina di 12 anni, una bambina speciale. Ha la passione per il canto, canta in playback e risentendola ridono tutti, con Ezio che dice che più che cantare è starnazzare.
  • Roberta D’Ercole, 19 enne di Roma, studentessa dell’ultimo anno di liceo scientifico, poi vorrebbe iscriversi a giurisprudenza per diventare poi magistrato. Ha la passione per la danza, in particolare per la samba. E si esibisce quindi con una samba. Infine racconta di aver fatto nuoto per molti anni, specializzandosi in noto di fondo.
  • Maria Giustina Uttaro, ha 21 anni ed è di Gaeta in provincia di Latina, studentessa della facoltà di matematica, racconta di avere un portafortuna particolare, un braccialetto di Padre Pio che indossa da ormai tre anni. E’ appassionata di musical, è stata la protagonista in Chicago. Le piace molto anche il teatro e da quando è piccola recita, tuttora fa parte di una compagnia teatrale. Si esibisce recitando la parte di una moglie molto arrabbiata perchè tradita dal marito.
  • Fabiola Cimminella ha 21 anni e arriva da Torre Del Greco, è studentessa di marketing internazionale, adora lo spettacolo e ha cocondotto un programma calcistico su Gold Tv. Adora la danza classica, che ha studiato da bambina e quando si è trasferita a Roma per gli studi ha iniziato a studiare anche danza contemporanea. E si esibisce proprio in una coreografia della disciplina che ama.
  • Nency Bernacchia, ha 20 anni e arriva da Jesy, è allevatrice di cavalli e, siccome è sempre stata a contatto con gli animali, sta studiando per diventare veterinaria. Ha già partecipato a varie trasmissioni televisive, tra cui Miss Italia arrivando alle semifinali e Miss Mondo arrivando alle fasi finali. Ha la passione per la danza e l’imitazione, e si esibisce imitando qualche personaggio.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.1 ossia Serena Colazzo.