Veline – Puntata del 26/06/2012 – Live e foto. Vince Lara Aprile.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Morgana, Valentina,Rossella, Lara,Marika, Elena.

  • Morgana Forlani, ha 20 anni e arriva da Chiari, in provincia di Brescia. E’ impiegata in uno studio contabile, quindi tiene la contabilità di varie aziende; è un lavoro che fa da tempo, da quando era ancora alle scuole superiorie. Ha come hobby quello di costruire dei fiori utilizzando le calze.
  • Valentina Dimetto ha 20 anni e arriva da Padova, è studentessa al secondo anno di giurisprudenza e ha un metodo molto particolare per rilassarsi: accendere il phon e l’aspirapolvere, perchè il loro brontolio la rilassa. Ha la passione per la ginnastica artistica e si è esibita in diversi spettacoli. Ha vinto il primo premio alla trave con questa disciplina che racconta di praticare da 14 anni. Ovviamente si esibisce in un numero di ginnastica.
  • Rossella Porro, ha 23 anni ed è di Padova, dove studia estetica. Ezio le chiede se questa passione le sia venuta perchè ha un’amica o una cugina bruttissima. Come sport corre per caso, ossia facendo tutto di corsa, visto che è sempre in ritardo. Ha praticato inoltre ginnastica classica, ma ora non la pratica più. Si esibisce improvvisando proprio un numero di ginnastica classica.
  • Lara Aprile, ha 21 anni ed è di Monza, fa la commessa in un negozio di abbigliamento in un paese vicino. Le piace la moda, e quindi  Ezio  fa la parte di un cliente pignolo che non gli va bene niente e lei deve cercare di convincerlo del contrario. Adora il latino americano e si esibisce proprio in un ballo di questo stile.
  • Marka Albertini, ha 21 anni e arriva da Pavia, studia a giurisprudenza ed è al terzo anno e una volta laureata vuole frequentare la scuola di magistratura per diventare poi magistrato. E’ molto viziata oltre che dai genitori anche da una zia. Ha partecipato a Miss Padania nel 2011 arrivando tra le 24 finaliste e a Miss Italia festeggiando il 150° dell’unità d’Italia. Si esibisce sulle note di ‘La notte vola’, imitando quindi Lorella Cuccarini.
  • Elena Morali, ha 21 anni ed è di Bergamo. Fa la modella, ha partecipato a La pupa e il secchione, Colorado e Uman. Ha anche delle capacità canore e vorrebbe staccarsi dalla convinzioni che hanno tutti, ovvero che non sa fare nulla. Ezio osserva che Veline, per lei, rappresenta una grande possbilità, innanzitutto dandole in mano il microfono che usa per intonare ‘Quando nasce un amore‘ di Anna Oxa.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata sia la n.4 ossia Lara Aprile.