Veline – Puntata del 27/06/2012 – Live e foto. Vince Desiree Busetto.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Daniela, Sara, Cherifa, Eleonora, Alice, Desiree. 

  • Daniela Pusca, 21enne dalla Moldavia. E’ alta 1,73m e studia Giurisprudenza. Si è trasferita in Italia nel 1998. Ha molto talento per quanto concerne la scrittura e lo dimostra questa sera con un ‘tg Veline’. E Greggio chiosa “se non farai la Velina potrai prendere il posto di Emilio Fede”.
  • Sara Manzoni, 19 anni da Bergamo. E’ alta 1,74m e fa la baby sitter da 9 anni. E’ molto legata alla sorella Ginevra. Ha partecipato a diversi concorsi (Miss Italia nel 2009 e Miss Mondo nel 2012). Adora cantare e quindi si esibisce in La notte di Arisa. Ezio scherzosamente si mette dei tappi nelle orecchie, data la sua scarsa prestazione.
  • Cherifa Aroua, ha 19 anni e arriva da Tunisi (Tunisia). E’ alta 1,74m e fa la studentessa. Lei è figlia di madre araba e padre italiano che si sono conociuti proprio a Lignano Sabbiadoro. E’ brava a fare il twirling e lo mostra a tutti. 
  • Eleonora Vassilieva, 20enne di San Pietroburgo (Russia). E’ alta 1,68m e fa la studentessa. Conosce molto bene l’inglese oltre all’italiano e il russo. Ha partecipato a Ciao Darwin e ha praticato calcio femminile per 5 anni. Pratica inoltre lo yoga perché rilassa la mente.
  • Alice Kristàncic, ha 21 anni e viene da Palmanova (Udine). E’ alta 1,70m e fa l’imprenditrice agricola. E’ di origine slovena. Ha avuto un incontro ravvicinato con Bruce Springsteen: lei era in prima fila ad un suo concerto e lui gli ha lasciato un suo plettro. Questa sera dovrà recitare la lista delle spesa.
  • Desiree Busetto, 18 anni da Mestre (Venezia). E’ alta 1,68m ed è studentessa di Estetica. Dice di avere una famiglia splendida: mamma, papà, nonni e cugini la sostengono in maniera infinita. Ha partecipato quest’anno a Miss Padania. Ha uno swarovski su un dente da 5 anni. Ha la passione per la danza e ci mostra dei passi di reggaeton.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.6 ossia Desiree Busetto.