Mtv Days 2012 in diretta da Torino. Programma e cast.

Casomai l’afa e i vari anticicloni africani “Scipione” e “Caronte” ti abbiano tolto l’appetito a tavola, ma intendi saziarti di musica, ecco in arrivo il ciclone MTV days, pronto a soddisfare i palati più svariati ed esigenti. L’appuntamento torna per la terza volta a Torino il 28, 29 e 30 giugno. Tutto assolutamente gratuito.

L’opening party, che si terrà nella serata di giovedì 28 giugno nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale, vedrà impegnati Stylophonic, Andro Id from, Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

La giornata di venerdì 29 giugno sarà dedicata a conferenze e dibattiti per permettere al pubblico di avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali. Nello stesso giorno si assisterà ad un ‘concertone‘ in Piazza Castello con i Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco.

Mentre, la serata di sabato 30 giugno vedrà protagonisti, sempre sullo stesso palco, Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

Padroni di casa dell’edizione 2012 degli MTV Days saranno il King del Rap Marracash, la Iena Angela Rafanelli e il freestyler Ensi. In particolare, Marracash introdurrà le performance dei grandi artisti presenti agli MTV Days dal palco di Piazza Castello e grazie alla “marracam” proporrà al pubblico le situazioni più strane direttamente dal backstage. Inoltre, si esibiranno dal vivo Benny Benassi e Nina Zilli in due speciali performances ideate proprio per gli MTV Days 2012.

Le magiche serate del 29 e 30 giugno saranno trasmesse in diretta a reti unificate dalle 19.30 su MTV Italia (canale 8) e su MTV Music (canale 67), e in streaming su www.mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30. Tutti i contenuti saranno poi disponibili on demand nelle settimane successive.