Veline – Puntata del 28/06/2012 – Live e foto. Vince Claudia Russo.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro e vede protagoniste le bionde.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste bionde di oggi sono: Cora, Samanta, Nikita, Claudia, Beatrice, Fiorina. 

Cora Felletti, 21enne di Codigoro (Ferrara). E’ alta 1,71m ed è disoccupata (prima era agente commerciale). Qualche anno fa da piccola ha fatto uno spettacolo nel ruolo proprio di Velina. Il suo sogno però è quello di fare l’attrice. Questa sera si cimenta in diversi dialetti, ma balla anche la salsa cubana.

Samantha Segat, ha 19 anni e viene da Portogruaro (Venezia). E’ alta 1,62 e studia Infermieristica ma vuole cambiare il suo corso di studi in Lingue. Lavora nell’edicola di famiglia e confessa che le riviste più richieste e vendute sono quelle di gossip. Questa sera si esibisce nel musical New York New York.

Nikita Pelizon, 18 anni da Trieste. E’ alta 1,73m e si è diplomata in Servizi sociali. Lei detesta Facebook, infatti, non chiede le amicizie. Si cimenta nel canto ma avvisa il pubblico di utilizzare i tappi in quanto non ha mai cantato.

Claudia Russo, 29enne di Messina 29 anni. E’ alta 1,78m e fa la fotomodella. Nel 2008 è stata Miss Mondo Italia. Questa sera però prende il posto di Ezio Greggio e conduce. Ama Londra perché sostiene che la moda nasca da lì.

Beatrice Barazzuti, ha 20 anni e viene da Udine. E’ alta 1,75m e studia Filosofia. E’ parente di Barazzuti campione di tennis e ci mostra come sa giocare a tennis. Arriva poi Nadal (imitato dal maestro Pavarotto) e Greggio aggiunge “sembra la befana uscita dal camino…”. L’aspirante Velina però è anche abile nel salto della corda.

Fiorina Grazia Stoia, ha 23 anni diamantea (Cosenza). E’ alta 1,78m e studia Economia. Il rischio è il suo mestiere perché le piace la velocità ed è intraprendete. E’ diplomata in danza classica. Questa sera prova a cantare Acqua e sale di Celentano e Mori. Varie volte ha seminato i carabinieri perché sul lungomare ha rubato un motorino all’amico.

La giuria composta da giornalisti di varie testate suggerisce due nomi (n.4 e n.5) ma decreta che a vincere sia la n.5 ossia Claudia Russo.