Francesco Arca protagonista de “Il Commissario Rex”

E’ risaputo: in Rai, i cani, soprattutto se attori, hanno vita facile. Proprio quando Alberto Simone, produttore ed ideatore de Il commissario Manara, annuncia su Facebook l’assassinio, seppur nell’universo parallelo della fiction, dell’amato eroe interpretato da Guido Caprino, un altro commissario, stavolta d’importazione e, soprattutto, di razza canina, esulta per la riconferma in palinsesto. Rex tornerà sui teleschermi nostrani con la quindicesima serie.

Niente paura, non vi siete persi un passaggio: la quattordicesima, da mesi in magazzino, sarà trasmessa su Rai1 a breve. Tuttavia, certi di un successo straripante, i vertici di Rai Fiction sono pronti a rilanciare, ordinando la produzione dell’ennesima stagione del poliziesco. Dopo Capparoni e Bassi, protagonista della stagione ancora inedita, ad affiancare il pastore tedesco sarà Francesco Arca.

L’ex tronista di Uomini e Donne, reinventatosi attore, gode da tempo delle attenzioni del patron delle fiction Rai, Fabrizio Del Noce, che in fatto di estetica ha dato prova di essere un intenditore. Da Don Matteo a Ho sposato uno sbirro, per finire con Che Dio ci aiuti, Arca ha imperversato sui set delle fiction prodotte dall’azienda di stato. Il motivo di tanta fortuna? Forse un calendario memorabile, perlomeno per le signore… Per ultimo, l’attore toscano ha fatto sfoggio delle sue doti (la foto è eloquente) ne Le tre rose di Eva, la soap da prime time dell’ammiraglia Mediaset.

Dopo Farnesi, secondo quanto riporta Asca, Francesco reciterà al fianco di un interprete altrettanto talentuoso: il cane Rex…