Veline – Puntata del 29/06/2012 – Live e foto. Vince Debora Gambino.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste more di oggi sono: Julia, Debora, Beatrice, Giorgia, Priscilla, Alessandra.

  • Julia Giorgi ha 19 anni, arriva da Rio De Janeiro ma è in italia da sempre, essendo il suo papà italiano, anche se è nata a Rio, paese natale della mamma. E’ studentessa di lingue e le piace l’inglese, lo spagnolo e il tedesco. Ha il sogno di studiare recitazione e intraprendere la carriera di attrice. L’occasione è quindi ghiotta per esibirsi in una specie di provino di recitazione.
  • Debora Gambino ha 20 anni e arriva da Gorizia. Fa la banconiera, cioè lavora in una pizzeria rispondendo al telefono e consegnando le pizze. Ha la passione per i pattini e le piace ballare con questi. Ezio sottolinea come pur essendo italiana, la ragazza abbia dei lineamenti da straniera. Si esibisce facendo la verticale sulla testa. Ha due fratelli americani.
  • Beatrice Liboni, ha 18 anni e arriva da Monselice, in  provincia di Padova. Studia lingue perchè vorrebbe viaggiare il mondo, conosce quindi l’inglese, lo spagnolo e il tedesco. Da due anni fa volontariato, assistendo e aiutando ragazzi che hanno avuto problemi con le droghe. Si esibisce facendo uno sketch tratto dal film ‘A spasso nel tempo‘, interpretato dai suoi due idoli Boldi e De Sica.
  • Giorgia Tuccinardi, ha 23 anni e arriva da Fondi. Fa la commessa in un negozio di estetica della zia, consigliando le clienti. Ezio le chiede quindi se schiaccia i brufoli e cose simili, prendendola in giro. Il suo sogno è quello di avere una casa col giardino tutta sua, da condividere con il suo cagnolino. Le piace la salsa e quindi la sua esibizione è propriosu questo ballo.
  • Priscilla Asero, ha 22 anni e arriva da Catania, pur essendo molto minutina pratica sport estremi come il lancio con il paracadute e le immersioni. E’ assistente in uno studio dentestico e sta provando a studiare per intraprendere questa carriera. Dopo lo sketch con il maestro Pavarotto, si esibisce proprio imitando il suo lavoro, infine  racconta  del suo grande amore per gli animali.
  • Alessandra Malienko, 24 enne di San Pietroburgo, fa la hostess nella zona Rimini-Riccione facendo parte dei vari convegni. E’ venuta in Italia dopo che i suoi genitori si sono separati e sua madre si è risposata in Italia, dandole una sorellina che adora e che ora ha 12 anni. Le piace molto cantare, ma non è una professionista, e proprio stasera debutta esibendosi cantando in pubblico ‘Piccolo amore‘, canzone di Marina Rei.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.2 , ossia Debora Gambino .