Veline – Puntata del 30/06/2012 – Live e foto. Vince Aliya Ussunova.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Lignano Sabbiadoro e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste more di oggi sono: Aylen, Flora, Claudia, Hillary, Sabrina, Aliya.

  1. Aylen Nail Maranges, ha 25 anni ed è originaria dell’Argentina. Fa la barista in Sicilia ed è parente, dalla parte della mamma, dell’ex calciatore Ricky Albertosi, che salutano affettuosamente. Ezio dice che nel caso dovesse diventare velina non dovrebbe nemmeno fidanzarsi con un calciatore, avendolo già come parente. Si esibisce ballando il flamenco.
  2. Flora Foltz, ha 19 anni è di Venezia, anche se di origine francese e studia moda a Milano. Dice di essersi sentita discriminata quando è andata in Francia e per ‘avvicinare‘ le due popolazioni si esibisce interpretando con la chitarra un pezzo di Carla Bruni. La ragazza non brilla molto per simpatia, è di poche parole.
  3. Claudia Brancatello ha 20 anni e arriva dalla provincia di Agrigento. E’ studentessa di lingue e scienza del turismo presso l’università di Palermo. Si esibisce ballando una sensuale salsa con Diego, il suo ballerino. E’ molto affezionata a Stefania Petix che è spesso ospite di Striscia.
  4. Hillary Bozzato ha 19 anni e arriva da Chioggia in provincia di Venezia. Fa già spettacoli in un gruppo in cui si esibiscono delle drag queen. Ezio le chiede, visto il nome, se intende sposare un calciatore o Bill Clynton, lei sorride confessando di sperare in un calciatore, magari della juventus. Suo padre vende pesce e Ezio la mette alla prova, verificando se anche lei è capace di venderlo. Si esibisce interpretando un pezzo di Madonna.
  5. Sabrina Di Giacinto, ha 21 anni ed è di Palermo, è disoccupata e ha alle spalle il lavoro di commessa presso un negozio di abbigliamento. Ha la passione per la moda e le piace disegnare abiti, Ezio vede dei bozzetti dicendo che si chiamano ‘straccetto‘, ovviamente la prende simpaticamente in giro. Si esibisce cantando.
  6. Aliya Ussunova, ha 24 anni e arriva dal Kasakistan. Racconta del suo paese dicendo le piace molto la natura e anche la gente. E’ da due anni in Italia, dice come la Lombardia sia la regione che le ricorda di più il suo paese natale. Ha la passione per l’hip hop classico e si esibisce in questa disciplina. Racconta infine di avere il diploma in danza classica ed essere laureata in economia e commercio.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.6, ossia Aliya Ussunova.