Veline – Puntata del 02/07/2012 – Live e foto. Vince Maddalena Manganiello.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline da questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Acqui Terme e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Lignano Sabbiadoro. Le sei protagoniste more di oggi sono: Luna, Victoria, Rosa, Aida, Maddalena, Ecaterina.

  1. Angela Luna Balsamo ha 23 anni, arriva da Torino e fa la commessa. Ezio ironizza sul suo cognome, chiedendole se ha per caso un fratello che si schiama shampoo. La ragazza racconta di essere un po’ pazza e istintiva in ambito sentimentale, tanto che poco tempo fa ha lasciato il lavoro, licenziandosi, solo per poter andare in vacanza con lui. Fortunatamente ora ha trovato un altro lavoro e il fidanzato è sempre lo stesso. Si esibisce con il wakawaka si Shakira.
  2. Ampudia Victoria ha 35 anni e arriva dalla Spagna. Di professione è una conduttrice televisiva. Ezio le chiede se non salti dalla padella alla brace venendo in Italia in periodo di crisi. Lei dice di esser venuta qui per cercare di lavorare nella tv italiana. Ha fatto l’attrice e diversi sketch in alcuni programmi televisivi spagnoli. Da perfetta spagnola non può che esibirsi ballando il flamenco.
  3. Rosa Cesare ha 23 anni, arriva da Firenze e fa la modella e studia scienze politiche, al terzo anno, sperando in futuro di diventare assistente di scienze sociali. Stasera vuole interpretare una scena tratta dal Shakespeare di Giulio Cesare, in onore al suo cognome. Dopo questa interpretazione classica è pronta a ballare lo stacchetto che ha preparato.
  4. Aida Loutfi ha 24 anni e arriva dal Marocco, Casablanca, è studentessa del terzo anno di ingegneria aerospaziale, è in Italia da cinque anni e studia per realizzare il sogno che è anche quello di molti bambini, ossia quello di andare sulla luna. E’ originaria appunto del Marocco e propone una danza marocchina, ossia la danza con il velo. Dell’Italia le piace soprattutto l’arte, dice infatti che considera la nostra nazione un museo all’aperto.
  5. Maddalena Manganiello ha 19 anni, arriva da Aosta, è studentessa di economia aziendale. Da quando ha 16 anni ha iniziato a lavorare per rendersi autonoma e non dover essere mantenuta dai genitori visto che in famiglia sono in cinque più il cagnolino. Il suo sogno è quello di diventare ostretica, racconta poi di adorare in modo particolare il cioccolato, soprattutto quello alle nocciole. E’ brava nelle imitazioni e stasera imita Baz, quello di Colorado e anche cantando il Capitan Uncino.
  6. Ekaterina Sincarenko, ha 21 anni, è nata in Moldavia, ma è di origine metà rosse/bulgare e metà ucraine. E’ in Italia da otto anni e abita a Parma. Ha un dubbio perchè non sa se sta meglio mora o bionda. Questo perchè ha una sorella gemella bionda, che è lì con lei. Essendo in gara da sola si esibisce in solitaria, ballando.

La giuria composta come sempre da giornalisti di varie testate, decreta che a vincere sia la n.5, ossia Maddalena Manganiello.