Veline – Puntata del 03/07/2012 – Live e foto. Vince Emanuela Valla.

More o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Acqui Terme e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Acqui Terme. Le sei protagoniste more di oggi sono: Agata, Ilenia, Giulia, Ludovica, Emanuela e Valentina. 

  1. Agata Alonzo, 21 anni di Catania. E’ alta 1,70m e fa la studentessa. E’ brava con gli sciogli-lingua e ne dice uno. Una delle sue passioni è la danza caraibica, si esibisce con Damiano nella salsa. Ha anche un sogno nel cassetto che è quello di diventare giornalista.
  2. Ilenia Garbero, 19enne di Acqui terme. E’ alta 1,72m ed studentessa al liceo scientifico. E’ figlia unica. Fa molto sport, in particolare pratica calcio e questa sera dimostra di quanto sia brava a palleggiare.
  3. Giulia Salemi, ha 19 anni e arriva da Piacenza 19 anni. E’ alta 1,74m ed è studentessa al liceo socio psico pedagogico. Ha partecipato a Miss Motors e Miss Tourism Planet. E’ in grado di saper fare la danza persiana, e accompagnata dalla madre, si esibisce.
  4. Ludovica Colombotto Rosso, 20 anni di Torino. E’ alta 1,71m e fa la modella ma lavora anche come hostess interprete visto che parla 5 lingue. Ama il modo di fare della Bruni e quindi si cimenta in una sua canzone con chitarra annessa. Ma proprio sul finire della canzone arriva Sarkozy (imitato dal maestro Pavarotti) e Greggio ironizza “sembra un becchino…”. Il sogno dell’aspirante Velina è quello di viaggiare in tutto il mondo e far volontariato.
  5. Emanuela Valla, 18enne di Genova. E’ alta 1,75m e fa la studentessa. Questa sera ci diverte con diversi giochi di magia.
  6. Valentina Casoli, ha 21 anni e viene da Genova. E’ alta 1,69m ed è studentessa di Giurisprudenza. E’ snodabile e lo dimostra subito con una spaccata. Ha partecipato ad un video di Daniele Franchi. Sa anche cantare e stasera dedica una canzone di Anna Tatangelo alla madre.

La giuria composta come sempre da giornalisti di varie testate suggerisce due nomi (n.1 e n.5), ma decreta che a vincere sia la n.5, ossia Emanuela Valla.