Veline – Puntata del 07/07/2012 – Live, foto. Vince Alessia Messina.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde.Veline anche questa sera, per tutta la settimana, fa tappa a Acqui Terme e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Acqui Terme. Le sei protagoniste more di oggi sono: Alessia, Marta, Greta, Michela, Sonia, Valentina.

  1. Alessia Messina ha 18 anni e arriva da Paternò, in provincia di Catania. E’ studentessa e il suo sogno è quello di fare la carabiniera, poichè le piace collaborare con la giustizia e ha un carattere molto forte. E’ una ballerina provetta, lo fa da oltre cinque anni e stasera si esibisce nella salsa.
  2. Marta Olla ha 19 anni e arriva da Porto Sant’Elena in provincia di Cagliari. Studia all’istituto di scienze sociali e le piacerebbe far parte dello spettacolo. Si esibisce nel ballo tirolese. In caso di vittoria la dedicherebbe ai suoi genitori. Infine è tifosissima del Cagliari.
  3. Greta Nichol Tomassoni, ha 23 anni e arriva da Guastalla. Lavora come barista in un bar da un anno e mezzo e si trova molto bene. Ha il diploma di scuola alberghiera, essendo dell’Emilia racconta dei drammatici momenti legati al terremoto che ha colpito la sua zona. Stasera vuol far vedere qualcosa di curioso e infatti fa la parodia di un’insegnante di fitness molto strana.
  4. Michela Carbone ha 18 anni e arriva da Agrigento. E’ studentessa del terzo anno di ragioneria, poi vorrebbe iscriversi in una università privata di Milano per specializzarsi in designer. E’ infatti appassionata nel disegnare gioielli con vari materiali. Racconta come i suoi genitori si chiamano Alfonso e Alfonsa, e questo non può che scaturire varie battute di Ezio. Le piace cantare, o meglio far finta, e lei canta ovviamente facendo finta.
  5. Sonia Auricchio ha 20 anni e arriva da Asti. Fa la barista ed è già mamma, felicemente sottilinea lri, parlando del suo Riccardo che ha due anni. La sua particolarità è che fa la barman e prepara il flebartender, ossia un altro modo, molto curioso, per mischiare le cose. A volte però le cade il tutto.Vuole dimostrare però ciò dal vivo e si esibisce facendo un flebartender live.
  6. Valentina  Rebecchi ha 20 anni, arriva da Milano e fa la hostess nelle manifestazioni e l’indossatrice. Si autopresenta da sola dicendo che le piacerebbe fare la fotomodella e racconta della sua passione per il mimo e a tal proposito arriva Simone Barbato, visto a Zelig e anche ad Avanti un altro (ma Greggio il secondo programma non lo cita).
La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata è la n.1 , ossia Alessia Messina .