Veline – Puntata del 09/07/2012 – Live e foto. Vince Eleonora Prigioni.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde.Veline da questa sera, per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le more.

Dalla DIRETTA…

Come sempre il Gabibbo apre la puntata ed annuncia il conduttore, Ezio Greggio, che saluta Andalo. Le sei protagoniste more di oggi sono: Giada, Gioia, Eleonora, Angelica, Laura e Eleonora.

  1. Giada Bugnini, ha 21 anni e viene da Orvieto. E’ alta 1,78m ed è studentessa di Giurisprudenza. Studia diversi stili e questa sera fa un mix tra hip-hop e breakdance. Dice che Veline è diverso perché offre un posto di lavoro e oggi è difficile trovarne uno , ma Greggio precisa che la selezione è un po’ complicata.
  2. Gioia Mazzariello, 22enne di Milano. E’ alta 1,70m ed è studentessa di Linguaggi di media e indirizzi di pubblicità. Ha vinto Miss Maiale a 8 anni perché sa fare bene il verso del maiale. Tiene a precisare di avere 138 parenti napoletani. Ha praticato 14 anni di nuoto sincronizzato con vari campionati. Greggio la costringe a fare le prove da tele-imbonitrice: oggetto della televendita il vaso da notte. Inoltre sa fare la ‘bavosa di Laurenti’.
  3. Eleonora Prigioni, 23 anni di Pavia. E’ alta 1,70m ed è laureata in Scienze motorie ma disoccupata. Si definisce ragazza dinamica e le piace ballare. Ha lavorato nel film con Massimo Boldi come comparsata. Si esibisce in un esercizio di giocoleria con il diablo. Il padre è professore universitario e lui si dice daccordo con la sua scelta di fare la Velina perché è determinata.
  4. Angelica Zota, 20enne della Molvaia. E’ alta 1,72m ed è studentessa. E’ da 7 anni in Italia. Studia Lingue e letterature straniere a Genova e Greggio ironizza sulla loro tirchieria. Ha 27 cugini tutti sparsi nel mondo. Stasera ha portato il suo cane accompagnato da Pavarotto vestito da Milly Carlucci che per Ezio sembra invece Belfagor. E’ appassionata di magia e ce lo dimostra.
  5. Laura Giupponi, ha 22 anni e viene da Lodi. E’ alta 1,72m ed è studentessa di Scienze linguistiche. Parla francese spagnolo inglese. Si cimenta a fare orecchini con argilla cotta in forno che indossa stasera. Si esibisce in una parodia della morte del cigno.
  6. Eleonora Laurito, como 21 anni 1,68 studentessa di Scienze politiche e relazioni internazioni alla Luis. Lavora in una radio locale di Como in un programma totalmente femminile. Stasera ha portato il cugino travestito da mamma e si esibiscono in un pezzo rap al quanto discutibile. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante perché le piace cucinare e stare in contatto con la gente.
La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata è la n.3 , ossia Eleonora Prigioni.