Mammoni: chi vuole sposare mio figlio? – Ultima puntata del 10/07/2012. Con Rossella Brescia. Le scelte.

Puntata finale per “Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?” che questa sera sarà eccezionalmente condotta da Rossella Brescia, alla quale spetterà il compito di accompagnare i mammoni negli ultimi passi che li separano dalla loro scelta finale, raccogliendone le impressioni. Dopo cinque settimane in cui i mammoni, Dario (broker di 31 anni), Marco (studente universitario), Simone (modello), Antonio (imprenditore) e Pierpaolo (ballerino), hanno conosciuto le loro pretendenti e le hanno messe a dura prova eliminandone a mano a mano una, riusciranno ora ad arrivare ad una scelta finale? E soprattutto riusciranno le mamme Lorenza, Olimpia, Marina, Consilia e Franca a convincere i figli a scegliere la loro preferita?

La penultima puntata ha visto mamme e mammoni in vacanza con le ultime due scelte. Così Simone e Mamma Marina hanno scelto Barcellona per portare Simona e Angela. Antonio e Mamma Consilia in vacanza a Venezia hanno portato Giusi e Milena. Pierpaolo e mamma Franca si sono diretti sulla Costiera Amalfitana con Giulio e Luca mentre Dario e mamma Lorenza hanno portato Eliana e Giusi a Parigi. Infine Marco e mamma Olimpia a Firenze erano con Camilla e Glenda.Tra colpo di scena (litigata furiosa tra Marco e Glenda con le scuse a quest’ultima) e momenti sexy (Marco e Camilla sotto le lenzuola amoreggiano) si avvicina il momento della scelta finale.

Siamo alle scelte, ogni mammone deve prima scegliere di portare alla finale una delle due pretendenti rimaste per poi decidere se consegnarle l’anello e iniziare una nuova vita con lei, mettendo quindi da parte la mamma, oppure non darle l’anello e rimanere a casa con mamma.

  • Dario ha scelto Eliana e le ha dato l’anello.
  • Marco ha scelto Camilla, ma mette l’anello al dito di mamma Olimpia, per cui resta a casa con quest’ultima.
  • Antonio ha scelto Milena e le ha dato l’anello, ma la ragazza prima di accettare ha preferito consultarsi con sua mamma, decidendo infine che non è la persona adatta per Antonio. Consilia ha replicato, osservando che la ragazza non è degna di suo figlio. Antonio, quindi, resta con mamma.
  • Pierpaolo ha scelto Luca, ma decide di non dargli l’anello per rispetto dei sentimenti reciproci, ma spera che ognuno possa far parte della vita dell’altro.
  • Simone ha scelto Angela e le ha messo l’anello. I due si baciano appassionatamente e mamma sta a guardare…