Veline – Puntata del 12/07/2012 – Live e foto. Vince Arianna Zappa.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le bionde.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, come sempre presenta Ezio Greggio, che sale sul palco di Andalo. Le sei bionde che si sfideranno questa sera sono: Maria Barbara, Arianna, Luana, Martina e Monica.

  1. Maria Miceli, ha 24 anni e viene da Milano. E’ alta 1,72m ed è laureata in Scienze classiche e specializzanda in Archeologia. Ha partecipato ad un video di J Ax. Ha una famiglia numerosa composta da 8 persone. Questa sera fa una rivisitazione del tango di Roxane. 
  2. Barbara Cognata, 20 anni di Augusta (Siracusa). E’ alta 1,70m e fa la receptionist da 1 anno. Si è diplomata l’anno scorso. Ha una famiglia ampia radicata in tutta l’Italia: i nonni sono in Sicilia, mentre la sorella è in Puglia, invece lei e la mamma in Veneto dove ha trovato il moroso. Stasera ci mostra le sue abilità canore e canta The power of love di Celine Dion. Poi lei e Ezio si cimentano in un siparietto dove lei fa proprio la receptionist.
  3. Arianna Zappa, 18 anni da Giussano (Monza-Brianza). E’ alta 1,75m ed è studentssa al liceo scientifico. I genitori hanno la passione del ballo liscio. Per dimostrare che è una bionda naturale ha portato una foto da piccola. A 10 anni inoltre suona la sinfonia di Mozart e anche questa sera ce la ripropone. Le piace fare i viaggi: l’ultimo è stato in Norvegia.
  4. Luana Molli, 22enne di Como. E’ altra 1,74m ed è studentessa di Scienze infermeristiche. Abita nello stesso comune di Davide Van De Sfroos. Già da bambina ha iniziato a ballare sia liscio che moderno. Ha conosciuto il suo fidanzato durante una sfilata al quale ha detto “Non voglio una foto, voglio te”. Si esibisce per l’occasione in un pezzo di danza cubana.
  5. Martina Stetiarova, ha 28 anni e viene dalla Slovacchia. E’ alta 1,78m e fa la modella. E’ da 7 anni in Italia. Ha studiato recitazione ma ha finito. Ha già partecipato a Veline nel 2008 e ora ha messo 4kg nel seno come fa notare Greggio… In Slovacchia è molto famosa: è apparsa nella rubrica di un giornale intitolata ‘Oggi la star sono io’. E’ anche una grande calciatrice, quindi arriva il maestro Pavarotto che fa il portiere (ma d’albergo) e Greggio chiosa “sta molto bene così, sembra un beccamorto”. Il suo sogno è quello di fare la conduttrice del Meteo ma il conduttore le fa notare che Fede non c’è più, ma potrebbe prenderla per eventuali casini…
  6. Monica Vessio, 18 anni di Bitonto (Bari). E’ alta 1,78m ed è studentessa al liceo linguistico. Studia inglese francese e tedesco, ma lavora anche come modella. Il suo sogno è quello di organizzare matrimoni e fare la wedding planner spinta anche dal film di JLo che ha visto più volte. La prova di stasera prevede di sfilare con dei piatti in testa, ma non ci riesce, mentre con il libro sì.
La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere la puntata è la n.3, ossia Arianna Zappa.