Veline – Puntata del 14/07/2012 – Live e foto. Vince Elisa Selvaggia Folli.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le bionde.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, come sempre presenta Ezio Greggio, che sale sul palco di Andalo. Le sei bionde che si sfideranno questa sera sono: Elisa, Francesca, Gilvia, Luisana, Martina, Beatrice.

  1. Elisa Selvaggia Folli ha 25 anni e arriva da Brescia, fa la modella da cinque anni ed anche la cameriera. Facendo la cameriera nel locale dei genitori le è venuta anche la passione per la danza. Adora gli sport estremi e in Nuova Zelanda si è lanciata nel vuoto. Pratica anche lo yoga e stasera si esibisce con una verticale a testa in giù. Vorrebbe vincere perchè è sorridente, le piace ballare ed è una vera bionda dentro.
  2. Francesca Orlando ha 25 anni e arriva da Savona, fa il direttore artistico di una scuola accademica di danze etniche e mediorentali. Ha già partecipato alla scorsa edizione di Veline nel 2008. Successivamente ha presentato la finale regionale ligure di Miss Padania, di Miss Grand Prix e qualche altra esperienza. Questa sera si esibisce sulla danza araba del candelabro.
  3. Gilvia Mondin ha 18 anni, arriva da Valdobbiate in provincia di Belluno ed è studentessa di una scuola per il commercio. Per lo spettacolo ha già realizzato dei video raccontando come sia stata una bellissima esperienza. Le piace molto correre ed Ezio la mette alla prova con un tapis roulant, nel frattempo il conduttore le fa domande di vario genere.
  4. Luisana Di Fiore ha 25 anni e arriva da Napoli, è laureata in scienze del turismo e specializzata in gestione dei sistemi turistici. Ama sempre viaggiare e considera il viaggio un’occasione per aprire la mentalità e accrescersi culturalmente. E’ anche ballerina professionista di danze latino/americane di coppia e ha ballato anche con Maurizio Costanzo (un miracolo, sottolinea Ezio). Stasera si esibisce in un jive.
  5. Martina Bottoni ha 21 anni e arriva da Velletri, fa la commessa in una pasticceria e ha una famiglia molto numerosa, ma molto giovane: i genitori hanno infatti 39 anni e il più piccolo dei tre fratelli appena tre anni. Ama la danza, in particolare quella classica e si esibisce proprio ballando un pezzettino di questa disciplina.
  6. Beatrice D’Avenia ha 22 anni e arriva da Torino, è impiegata e si occupa di recupero crediti. Ama, e le piace molto anche fisicamente, Piero Chiambretti, che trova molto affascinante. E’ addirittura andata nel suo ristorante sperando di trovarlo, ma non c’era. Fa paracadute con il fidanzato e stasera si esibisce in una baciata in coppia con un collega.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decide che a vincere sia la n.1, ossia Elisa Selvaggia Folli.