Un passo dal cielo – Seconda puntata del 15/07/2012 – Anticipazioni.

In attesa di vedere in autunno la seconda serie di Un passo dal cielo che andrà in onda, con molte probabilità, nella serata del giovedì sera, Terence Hill è tornato su Raiuno con le repliche della prima  serie, ottenendo anche in replica buoni ascolti e superando nel secondo episodio il 21% di share. Una fiction classica, una variante di Don Matteo, molte similitudini, nuova l’ambientazione, si tratta di natura e montagne, le nostre del Trentino.Veniamo ora alla trama dei due episodi ritrasmessi questa sera.

1° episodio: Il giorno del santo– Un misterioso eremita, amico di Pietro, viene ritrovato morto nel suo rifugio sulle montagne intorno a San Candido. Dopo tre giorni però il corpo non si è ancora decomposto e in paese si grida al miracolo. Ma polizia e forestale intuiscono presto che la verità sulla sua morte va cercata nel passato. Intanto… Pietro decide di non denunciare Giorgio, che ha distrutto un’auto della forestale: in cambio il ragazzo dovrà lavorare per lui.

2° episodio: La prova del fuoco – Una serie di incendi minaccia i boschi e gli abitanti di San Candido. Il fuoco distrugge anche un piccolo stabilimento di conserve, all’interno del quale viene ritrovato il corpo senza vita del proprietario. Gli interessi in gioco sono grandi e non sarà semplice fare luce sull’accaduto.Pietro acconsente alla richiesta di Giorgio di insegnargli a scalare e comincia un atipico allenamento. Vincenzo viene coinvolto da Silvia in una gara di danza latina americana che andrà ben oltre le aspettative dei due.