Veline – Puntata del 16/07/2012 – Live e foto. Vince Diletta Amenda.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le more.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, come sempre presenta Ezio Greggio, che sale sul palco di Andalo. Le sei more che si sfideranno questa sera sono: Valeria, Fabiola, Milica, Federica, Anna e Diletta.

  1. Valeria Rossella Ammirata, 23 anni da Palermo. E’ alta 1,75m ed è studentessa. Ha già partecipato a Veline nel 2008. Fa parte di una famiglia numerosa. Stasera si esibirà in danza sportiva visto che l’ha praticata per molti anni.
  2. Fabiola Milletari, 25enne di Caltagirone. E’ alta 1,70 e fa la modella . Ha gia partecipato a Miss Italia e ha vinto la fascia di Miss dell’anno ne L’anno che verrà. Si cimenta a cantare Quello che le donne non dicono. Ha scritto la lettera alla nonna perché lei andr a vivere a Roma per intraprendere gli studi.
  3. Milica Zivkovic, ha 19 anni e arriva da Paracin. E’ alta 1,78m e fa la hostess. Attualmente abita a Milano da 1 anno ma prima abitava a Montagnana (Padova). Ha partecipato a Miss Mondo Italia nel 2011 e Miss Muretto tra i vari concorsi. Questa sera tenta di ballare sulle note del noto tormentone Ai se eu te pego.
  4. Federica Letta, 27 anni da Caserta. E’ alta 1,75m e fa la modella dall’età di 13 anni. Ha partecipato a Miss Italia nel 2002 classificandosi nelle prime 20 finaliste. Stasera improvvisa un pezzo di Giorgia Il cielo in una stanza e allo stesso sfila. E a proposito di Giorgia arriva sul palco di Veline il maestro Pavarotto che in realtà è Arisa e canta Sincerità.
  5. Anna Chiarella, 21enne di Catanzaro. E’ alta 1,74m ed è studentessa di giurisprudenza. Ha studiato, inoltre, danza classica e stasera ha portato un balletto classico. Aggiunge: “Una Velina che se ne intende di diritto è utile”.
  6. Diletta Amenda, ha 20 anni e viene da Catania. E’ alta 1,71m e studia per diventare giornalista. Stima suo fratello perché mette tanta passione nel suo lavoro. Questa sera deve cimentarsi in una televendita il cui oggetto è un’insalata caprese. Canta anche a capella Listen di Beyonce.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decide che a vincere sia la n.6, ossia Diletta Amenda.