Quinta colonna – Puntata del 17/07/2012 – Violenza sulle donne, esodati, fecondazione assistita, intervista ad Alfano tra i temi odierni.

Terza puntata per Quinta colonna, il programma di attualità di canale5 condotto da Salvo Sottile, che nel corso delle prime puntate non ha incontrato il gradimento del pubblico, arenandosi ad un disastroso 11% di share di media. Questo nonostante il cambio di collocazione deciso la scorsa settimana, quando il programma è passato dalla serata del giovedì, dove all’esordio era stato doppiato da SuperQuark, in quella più tranquilla del martedì, in cui, nonostante l’intervista in esclusiva a Francesco Schettino, sponsorizzata nei giorni precedenti, non c’è stata nessuna crescita, ma addirittura una flessione, seppur lieve, sul dato di esordio già molto scarso.

Nella puntata in onda stasera tra i temi la violenza sulle donne, un’intervista ad Angelino Alfano che svelerà così i retroscena del ritorno in campo di Berlusconi per le prossime elezioni politiche. Inoltre, partendo dalla vicenda della studentessa dell’Aquila violentata fuori da una discoteca lo scorso inverno, il programma apre una pagina sulle donne vittime di violenza da parte di sconosciuti ma anche da mariti e compagni di vita. E ancora verrà affrontato il problema degli esodati.

Infine la fecondazione assistita. “Quinta Colonna” ha seguito il viaggio di una coppia che, dopo 10 tentativi non andati a buon fine in Italia, ha deciso di recarsi a Praga per sottoporsi a fecondazione eterologa con ovodonazione.