Veline – Puntata del 17/07/2012 – Live e foto. Vince Giulia Marchegiani.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e tocca alle bionde.

Dalla diretta…

Il Gabibbo annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio. Tocca a sei bionde: Giulia, Alana, Francesca, Monika, Tatiana e Rosa. Viene anche presentata la giuria della serata.

  1. Giulia Marchegiani, 23 anni, studentessa di Farmacia, da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), alta 1,72 m. Voleva fare Medicina, in particolare chirurgia plastica, quando era bambina, poi ha ripiegato su Farmacia. Suo padre non sa della sua partecipazione a Veline ed Ezio Greggio spara 10 milioni di telespettatori per la trasmissione (gli piacerebbe averli!). Canta la canzone Magica la notte di Francesca St. Martin, brano degli anni 90 riproposto in versione senior. Lo stacchetto è sulle note di Dance again di Jennifer Lopez ft. Pitbull.
  2. Alana Tavares, 19 anni, modella, dal Brasile, alta 1,71 m. Il suo è un nome greco che significa la bella luna chiara… (belandi! – cit. di Greggio). Vive in una fashion flat, ovvero un residence in cui vivono diversi modelli. Ha molte difficoltà nell’italiano, dato che vive nel nostro paese da pochissimo. Balla una samba prima dello stacchetto e in Brasile fa volontariato per gli anziani, attività che ha iniziato a fare quando la nonna si è ammalato. Lo stacchetto è sulle note di Crazy in love di Beyoncè.
  3. Francesca Cariglino, 23 anni, commessa, da Cariati (Cosenza), alta 1,73 m. Diplomata al liceo sociopsicopedagogico ma adesso lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento. Sale sul palco un tavolino che le serve per un trucchetto di magia: Greggio deve scegliere una carta. È il 10 di cuori. Dopo una mescolata, azzecca la carta ed Ezio rimane Ester-e-fatto. Il suo difetto più grande è l’essere disordinatissima. Lo stacchetto è sulle note di un brano che, ci dispiace, ma non riusciamo ad identificare in alcun modo.
  4. Monika Ratnikaite, 21 anni, commessa, di Birzai (Lituania), alta 1,70 m. Proviene da un paesino sperduto nella campagna lituana. Vive in Italia da sei anni ed è costretta alla vita da pendolare e alle relative difficoltà, a Milano. Adesso canta You are the one, un brano tratto dal musical Grease. Sotto il palco ci sono i suoi genitori. Lo stacchetto è su un brano di All night long degli AC/DC… addirittura l’hard rock, scelgono!
  5. Tatiana Rizzi, 24 anni, studentessa, di Latina, alta 1,75 m. Fa la bagnina presso lo stabilimento di famiglia a Sabaudia e lo si nota dalle spalle abbastanza larghe. Ha anche la passione per il surf e Greggio si chiede cosa spinga a fare quest’attività sportiva. Adesso arrivano sul palco degli accessori per il salvataggio in mare. Il Maestro Pavarotto viene salvato da una vasca di palline di polistirolo per dimostrare l’uso degli strumenti. Dopo, però, la richiesta di una respirazione bocca a bocca, viene gettato in un cassonetto. Viene mostrata una foto col Pupone Francesco Totti. Lo stacchetto è sulle note di Rabiosa di Shakira ft. Pitbull.
  6. Rosa D’Isa, 25 anni, estetista, di Bentivoglio (Bologna), alta 1,68 m. Oltre ad essere estetista è anche perito agrario, anche se non ha affatto il pollice verde. È già zia dato che suo fratello, di nove anni più grande, le ha dato un nipotino due mesi fa. Sul palco sale il padre, con il quale ballerà la salsa sulle note di La vida es un carnaval di Celia Cruz. I valori più importanti, secondo lei, sono la famiglia e le cose reali. Lo stacchetto è sulle note di The rhythm is magic di Marie Claire d’Ubaldo.
Ripresentata la giuria, si attende il risultato della consultazione per conoscere la vincitrice della serata. C’è un ex aequo tra la n. 1 e la n. 4. Vince la n.1 Giulia Marchegiani.