Veline – Puntata del 17/07/2012 – Live e foto. Vince Vanessa Freitas.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo.

Dalla diretta…

Il Gabibbo, vestito da spaventapasseri, presenta Ezio Greggio sulle note della soundtrack di Superman. È una puntata di more, che salgono tutte insieme sul palco. Si tratta di: Vanessa, Giulia, , Gigliola, Erjiona, Valentina. Vengono presentati anche i giurati della puntata.

  1. Vanessa Freitas, 23 anni, modella, da Colorado de Oeste (Brasile), alta 1,76 m. Laureata in sociologia in Brasile, vengono mostrati alcuni suoi scatti da un servizio fotografico. Ci balla un po’ di samba sulle note di un medley di musica brasiliana tipico del Carnaval de Rio. Sotto il palco c’è la sua insegnante di danza. Il suo sogno è quello di imparare inglese e francese, oltre a diventare velina. Lo stacchetto è sulle note di I know you want me di Pitbull.
  2. Giulia Perdichizzi, 23 anni, studentessa di Psicologia, da Termini Imerese (Palermo), alta 1,70 m. Lavora a Varese in un’agenzia del lavoro dove accetta i curricula delle persone. Fa un rap che è una dedica alla trasmissione. Greggio, giustamente, la prende in giro. È accompagnata dalla madre Filippa. Lo stacchetto è sulle note di Party rock anthem di LMFAO ft. Laure Bennet. Notare che, in questo momento, ha indossato anche un paio d’occhiali.
  3. , 18 anni, fotomodella. La sua passione è la danza del ventre, della quale ci dà un piccolo assaggio. Lo stacchetto è sulle note di Suavemente di Elvis Crespo.
  4. Gigliola Franciosi, 20 anni, studentessa di Lingue a Pavia, da Vizzolo Predabissi (Milano), alta 1,73 m. Per descrivere il mestiere del padre usa l’alfabeto farfallino, che andava di moda negli anni 90, e preso in giro da Greggio come invenzione di Belen Rodriguez. Vengono mostrate alcune sue fotografie di quando era bambina. Le viene fatto un gioco di abilità mnemonica. Deve ricordarsi le caratteristiche fisiche dei giurati. Lo stacchetto è sulle note di un brano che non riusciamo a riconoscere.
  5. Erjiona Sulejmani, 24 anni, studentessa in un’università online, da Scutari (Albania), alta 1,70 m. Vive vicino Sirmione (Brescia) da 13 anni. Tutti i suoi familiari fanno i poliziotti. Presenta il grande ospite della serata: Anna Oxa. Ovviamente è il Maestro Pavarotto che sembra un muflone caduto dalle Dolomiti. Comincia a cantare Ti lascerò ma viene interrotto dopo che Greggio gli spacca una pianola in testa. Lo stacchetto è sulle note di Turn me on di David Guetta ft. Nicki Minaj.
  6. Valentina Busiello, 21 anni, studentessa di Psicologia, da Pavia, alta 1,68 m. Da piccola era un maschiaccio e, perciò, sua madre non ha più voluto avere figli. Reinterpreta, anche abbastanza bene, Testa spalla di Lola Falana e Don Lurio. Di certo non una delle coreografie più semplici. È accompagnata da due amici e dalla madre. Da grande vuole fare la psicoterapeuta. Lo stacchetto è sulle note di Womanizer di Britney Spears.

Adesso è il momento del verdetto di questa puntata. C’è un ex aequo tra la n.1 e la n.2. Vince questa puntata la n.1 Vanessa Freitas.