Veline – Puntata del 19/07/2012 – Live e foto. Vince Laura Matucci

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le bionde.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, come sempre presenta Ezio Greggio, che sale sul palco di Andalo. Le sei bionde che si sfideranno questa sera sono: Valentina, Laura, Sofia, Gloria, Noemi e Eleonora.

  1. Valentina Dalla Grana, 22 anni di Cologna Veneta (Verona). E’ alta 1,75m e studia Scienze della formazione. Le piacerebbe lavorare con i bambini più bisognosi. Dai 6 ai 12 anni ha praticato basket, ma la sua passione è la danza latina e questa sera ci offre un mix di entrambi.
  2. Laura Matucci, ha 21 anni ed è di Bologna. E’ alta 1,75m e fa la ragioniera (diplomata 2 anni fa). Attualmente cerca lavoro e nel frattempo fa la hostess per alcuni eventi. Nel 2008 ha provato a fare il provino per Veline ma era minorenne e non poteva partecipare. E’ brava a raccontare le barzellette e quindi lo dimostra al pubblico. Ha dei ‘nonni sprint’ che porta con sè durante alcuni viaggi.
  3. Sofia Barilli, 21enne di Castel S. Giovanni (Piacenza). E’ alta 1,70m ed è laureanda in Architettura. Ha studiato 12 anni di danza moderna e classica e 12 anni di piano oltre a saper cantare. Canta infatti Come saprei di Giorgia, però, la sua cantante preferita è Lady Gaga.
  4. Gloria Tonon, 25 anni di Montebelluna (Treviso). E’ alta 1,77m ed è laureata in Economia e gestione dei servizi turisti. Fa anche la cameriera nel ristorante del padre. Ha già partecipato a Ciao Darwin nel 2007. Ha praticato molti sport: salto in lungo e salto con l’asta. Si esibisce in una danza con il nastro.
  5. Noemi Clarissa Stanciu, ha 21 anni e arriva da Rimini. E’ alta 1,70m e studia Infermieristica. Il suo cognome arriva dalla Romania perché il padre e la madre sono rumeni. La famiglia ha un’agenzia di viaggi medicali: organizza viaggi a Bucarest per permettere alle persone di svolgere qualche operazione chiururgica a breve costo visitando anche il posto. Ha un gatto che pesa 9 kg e Ezio aggiunge: “questo è il gatto di Ferrara”. Fa anche la bagnina a Rimini.
  6. Eleonora Rossetti, 20 anne di Milano. E’ alta 1,75m e studia Progettazione artistica per fare l’architetto di interni. Le affascina il mondo dello spettacolo: è stata in copertina su PlayBoy. E’ anche una creatrice di vestiti e ci mostra cosa è riuscita a fare. Stasera omaggia Grease con un pezzetto di musical.

La giuria composta da giornalisti di varie testate suggerisce 2 nomi (la n.2 e la n.4) ma decide che a vincere sia la n.2, ossia Laura Matucci.