Veline – Puntata del 20/07/2012 – Live e foto. Vince Elsa Barucco.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Andalo e vede protagoniste le more.

DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, come sempre presenta Ezio Greggio, che sale sul palco di Andalo. Le sei more che si sfideranno questa sera sono: Veronica, Elisa, Giada, Maria Teresa, Nadia, Elsa.

  1. Veronica Spella ha 22 anni e arriva da La Spezia, è studentessa di scienze pedagogiche e dell’educazione e spera di diventare pedagogista: la sua passione di sempre, ma le andrebbe bene anche a fare la velina. Ha la passione per il canto e si esibisce cantando ‘Uno su mille’. Ha l’hobby per il tennis e ad assisterla c’è anche il suo cagnolino.
  2. Elisa Fumagalli ha 21 anni e arriva da Milano, è studentessa di una scuola di recitazione dopo aver fatto il liceo artistico. Ha già lavorato con Ale&Franz. Ha una bandana particolare, che suo papà le ha fatto arrivare dal Giappone: un portafortuna. Parla del suo cagnolino di origine giapponese ed Ezio ironizza sul fatto che quel bracciale possa essere il collare del cane. Elisa parla della passione sua e della sua famiglia per gli animali. Stasera si esibisce recitando una poesia, interpretando un cane che parla al suo padrone pregandolo di non abbandonarlo.
  3. Giada Lepre ha 19 anni, arriva da Milano e studia per diventare estetista, passione che le è venuta truccando le sue amiche. Spesso la chiamano Legor, che sarebbe il suo cognome in dialetto. Stasera balla, ma adora lo snowboard. Il suo sogno è quello che abbiamo tutti, ossia di stare in vacanza tutto l’anno.
  4. Maria Teresa Di Dio ha 20 anni, arriva da Pistoia e fa la commessa in un negozio all’aereoporto. Ha la passione per il calcio e tifa la Juventus ed Ezio la mette in prova facendole fare dei tiri in porta.
  5. Nadia El Ainaoui ha 24 anni, arriva dal Marocco e fa la modella E’ apparsa già molto sulla carta stampata sia per gossip, perchè molti le dicono è la sosia di Belen, sia perchè protagonista di alcuni fotoromanzi. Ezio le fa imitare Belen, chiedendole però di non far vedere la farfallina. Si esibisce nella danza del ventre.
  6. Elsa Barucco ha 20 anni, arriva da Brescia ed è consulente amministrativa, un lavoro molto impegnativo, spiega. Il suo nome è in memoria di sua nonna che si chiamava Elsa Martinelli come la famosa attrice. Si esibisce cantando una canzone di Celine Dion.
La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere sia la n.6, ossia Elsa Barucco.