Veline – Puntata del 24/07/2012 – Live e foto. Vince Eleonora Rossi

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per tutta la settimana, fa tappa ad Salsomaggiore Terme.

Dalla diretta…

Il Gabibbo, vestito da asino, annuncia Ezio Greggio, che fa salire le sei bionde in gara nella puntata di questa sera. Si tratta di Veronica, Eleonora, Ludovica, Marianna, Silvia e Giulia. Vengono anche presentati i giurati della serata.

  1. Veronica Rizzardi, 21 anni da Parma, 1,67 m, studentessa di Farmacia e diplomata al liceo linguistico. Ha preferito la sua attuale facoltà a Medicina e i suoi genitori hanno due centri dedicati alla salute delle persone. È accompagnata dalla madre. Ci canta Cabaret di Liza Minnelli accompagnata dal maestro Lino Piso per gli amici Pisolino. Lo stacchetto è sulle note di un brano di cui non ci viene assolutamente in mente il titolo…
  2. Eleonora Rossi, 22 anni da Parma1,70 m, studentessa. Segue dei corsi di lingua inglese, francese e spagnola perché è molto appassionata di lingue, ma si sta anche specializzando in teatro e recitazione, che studia da cinque anni, e anche in danza, che studia da quando aveva quattro anni. Ci balla un po’ di reggaeton sulle note di Temperature di Sean Paul. Sotto il palco ci sono le sue tre migliori amiche (Virginia, Carlotta e Costanza), che le hanno fatto una sorpresa raggiungendola. Ha la passione per i tarocchi ed ecco che leggerà il futuro ad Ezio, dato che lui è un grande esperto di tarocchi. Lo stacchetto è sulle note di Levels di Avicii.
  3. Ludovica Iervolino, 23 anni da Napoli, 1,74 m, studentessa di Giurisprudenza. Sotto il palco ci sono il padre e la madre. Suo padre ha la strana abitudine di disturbare le sue figlie con canzoni anni 60. Ha vinto, lo scorso anno, la fascia di Miss Cinema alla scorsa edizione di Miss Universo Italia. Fa, quindi, anche la modella ed ecco che vengono mostrate alcune sue fotografie. Ha anche un passato da ginnasta che ha abbandonato per un problema d’altezza. Ci fa, quindi, una piccola esibizione sulle note di Tubthumper dei Chumbawamba. Lo stacchetto è sulle note di Buttons delle Pussycat Dolls. Al termine, sale sul palco il Maestro Pavarotto che interpreta il ruolo di Raul Bova.
  4. Marianna Vertola, 19 anni da Napoli, studentessa di Giurisprudenza. Studia per fare l’avvocato penalista per seguire le orme del padre. Greggio scherza sul fatto che, dato l’enorme numero di studentesse di legge, cambieranno la scritta nei tribunali Lo stacchetto è uguale per tutti. Ha lavorato in una trasmissione calcistica che si occupa principalmente del Napoli. Dal capoluogo partenopeo, l’aspirante velina ha portato una mozzarella e con essa viene obbligata a fare una sfilata. È accompagnata dal fidanzato, conosciuto in una serata tra amici. Lo stacchetto è sulle note di un brano a cui ha collaborato Pitbull… uno dei tanti.
  5. Silvia Gozzini, 21 anni da Chiari (Brescia), studentessa di Economia. È un po’ emiliana e un po’ svizzera per via delle sue discendenze. Per hobby fa la modella, mentre nella sua famiglia ci sono pittori e musicisti. Sotto il palco ci sono un cugino e una sua amica. La ragazza vuole dipingere un’opera d’arte con protagonista il Gabibbo, che torna sul palco vestito da asino. Greggio saluta Gero Cardarelli e Lorenzo Beccati che sono gli animatori del pupazzo di Striscia. Lo stacchetto è sulle note di un brano chiaramente inventato sul momento…
  6. Giulia Mingoia, 18 anni da Albenga (Savona), 1,73 m, studentessa di Ragioneria linguistica. Sua madre è olandese e quindi lei conosce molto bene la lingua del luogo. Nel periodo estivo fa anche la bagnina e dà lezioni di nuoto ai bambini. Ha anche la passione per il teatro e recita una poesia tratta dalla commedia Il naufragar in mezzo al mare. Lo stacchetto è sulle note di un brano di Nicki Minaj.
Viene ripresentata la giuria che deciderà la vincitrice della serata. La vincitrice è la numero 2 Eleonora Rossi.